I giallorossi vincono la gara d’andata della semifinale play off

Il Benevento vince e forse convince in quel di Cittadella, almeno per l’attesa della gara di ritorno. Ma nell’andata della semifinale la squadra di Bucchi ha sofferto troppo, al di là di ogni ragionevole pronostico.
Probabilmente l’inizio della gara con due pali, seppur con qualche “maledizione, aveva messo nelle gambe di Coda e compagni la sensazione di avere la gara in pugno. Ma così non è stato ed il gol di Proia al 10° minuto ha praticamente portato alla realtà i giocatori in campo che non hanno saputo reagire ed hanno portato avanti una prima scialba parte della gara. 
Poi ci pensava proprio l’autore del gol a mettere una pezza  e con un fallo beccava la seconda ammonizione.
Ma anche questa superiorità numerica non portava alcun beneficio al gioco giallorosso. Occorreva un qualcosa in più e Bucchi provvedeva prima con Insigne al posto di Ricci e poi, dieci minuti dopo, immetteva Buonaiuto al posto di Bandinelli.
Era Insigne con un classico gol di rapina, sfruttando un lento passaggio all’indietro di Rizzo al proprio portiere, a mettere in parità il risultato.
Poi lo stesso Insigne dieci minuti dopo in fuga sulla fascia destra crossava per la testa di Coda che insaccava per la rete del vantaggio.
Difficili anche gli ultimi minuti della gara, che tornata in parità numerica con l’espulsione di Armenteros (cartellino rosso diretto), soffriva su una discesa di Rizzo che crossava per Finotto che a pochi centimetri dalla linea di porta metteva fuori.
Da segnalare la terza rete giallorossa messa a segno da Buonaiuto e annullata per fuorigioco.
Ora si torna sabato sera al Vigorito per la gara di ritorno. Anche in questo caso Bucchi dovrà, cercando di non fare troppi trionfalismi e vincerò, di caricare i suoi. Per questa gara sicuramente dovrà fare a meno di Armenteros. (g.b.)

SEMIFINALI (andata)
CITTADELLA – BENEVENTO 1-2
Mercoledì 22 maggio 2019 Ore 21.00
VERONA– PESCARA 0-0
SEMIFINALI (ritorno)
Sabato 25 maggio 2019 Ore 21.00
BENEVENTO – CITTADELLA
Domenica 26 maggio 2019 Ore 21.00
PESCARA – VERONA
FINALE
Giovedì 30 maggio 2019 Ore 21.00
Gara di andata
Domenica 2 giugno 2019 Ore 20.45
Gara di ritorno (da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato) 

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *