Incredibile ma vero: adesso nella nostra città imperversano anche i ladri delle griglie dei tombini

Da diversi giorni, circolando per varie strade della città di Benevento, si notano  tombini di scarico fognario sprovvisti di griglia di chiusura.
Le due foto allegate, la prima, dove c’è anche il limite di velocità “pazzesco” di 10 km orari, è di uno dei tanti tombini di via CROCE ROSSA, mentre la seconda foto è stata scattata in via CITTA’ SPETTACOLO.
Come ben evidenziano le foto, la mancanza di queste griglie costituisce un pericolo costante sia per i pedoni che per le auto che transitano per quelle strade.

Il comune ha “realizzato” una protezione per questi tombini, già da diversi giorni, ma non provvede a rimettere griglie nuove per la sicurezza di chi circola in quelle strade .
Certamente sarà stato un furto di queste griglie (magari di notte), quando la città (poco controllata dalle forze dell’ordine) è alla mercé di balordi ladri liberi di fare ciò che vogliono.
Se nelle strade delle zone periferiche, ci fossero delle videocamere e fossero più controllate dalle forze dell’ordine, gli sciacalli di notte, non avrebbero vita facile per fare i comodi loro.
Ma adesso quanto tempo bisogna attendere, affinché ai tombini vengano rimesse le griglie di chiusura?
Gerardo Bovino

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *