Fiorenza Ceniccola:”Solidarietà al Presidente Berlusconi”

  Le odissee giudiziarie finite nel nulla.Onore al Presidente Silvio Berlusconi vittima innocente della Repubblica Giudiziaria

   Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata verso le repubbliche sudamericane. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti. 

   Le vicende che interessano il Presidente Berlusconi che ha dovuto affrontare ben 86 processi  con le accuse più disparate conquistando il titolo mondiale di “uomo più perseguitato al mondo nei secoli dei secoli” e sempre assolto con formula piena (con l’unica eccezione della straordinaria sentenza di colpevolezza emessa dal giudice Esposito) ne sono una piccola ma inequivocabile conferma.

  E per dirla tutta fino in fondo dobbiamo dire che trattasi di un’autentica “violenza”  che fa trasparire una POLITICA succubedella GIUSTIZIA che ben giustifica la richiesta di una Commissione d’inchiesta sull’uso politico della giustizia a partire dalla cosiddetta rivoluzione di “Mani Pulite” per finire alle odissee giudiziarie del Presidente Berlusconi finite nel nulla. Incominciando da quell’avviso di garanzia notificato a mezzo stampa nel 1994 che determinò la caduta del governo dopo appena sei mesi dall’insediamento  per finire al processo Ruby avviato sempre dai pm milanesi e trascinatosi per ben 11 anni (con un immenso dispendio di risorse umane ed economiche) fino all’assoluzione piena pronunciata ieri dal Tribunale di Milano.

  A tal proposito, una domanda nasce spontanea:- Quante migliaia di voti in più avrebbe ricevuto la lista di Forza Italia nel Lazio e in Lombardia se il verdetto di assoluzione fosse stato emesso la scorsa settimana?

Pertanto, nell’esprimere la nostra più sincera e viva solidarietàumana e politica al Presidente Berlusconi non possiamo non stigmatizzare il silenzio assordante dei rappresentanti della sinistra che si girano dall’altra parte per non vedere e non capire.

Benevento 16  febbraio  2023                  

                                                               Fiorenza Ceniccola

                                         Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.