Scomparso il giornalista beneventano Bruno Menna

Grande cordoglio ha suscitato in città la notizia dell’improvvisa scomparsa di Bruno Menna, giornalista molto noto e apprezzato a Benevento. Era stato autore di molte pubblicazioni e aveva collaborato con importanti testate giornalistiche della Campania.

In questo momento di dolore ci uniamo alle tante voci di personaggi del mondo politico e giornalistico, esprimendo alla famiglia le condoglianze da parte di tutta la nostra redazione.


Di seguito alcuni messaggi giunti al nostro giornale


Scomparsa Bruno Menna, il cordoglio del Sindaco e dell’amministrazione

Benevento, 4 febbraio 2023 – Il Sindaco Clemente Mastella e l’amministrazione comunale della Città di Benevento esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista e intellettuale Bruno Menna.

“Giornalista colto e sensibile, comunicatore efficace e puntuale, Menna lascia un vuoto nel mondo dell’informazione e della cultura sannita. Tra le molte cose, ricordo che a lui si deve un contributo di alto valore per l’esegesi e la conoscenza del gergo popolare e delle tradizioni laiche e religiose della città che ha indagato a fondo in libri raffinati e originali. Contribuiremo a tenerne viva l’eredità giornalistica e culturale”, afferma in una nota il sindaco Mastella.    

Nota stampa On.le Francesco Maria Rubano


“La scomparsa improvvisa dell’amico Bruno Menna mi lascia attonito. Avevo affidato a Bruno un compito personale e politico dal valore inestimabile, per me. Infatti, stavamo lavorando a quattro mani alla stesura di un libro sulla storia politica di Tonino Bartone, Sindaco longevo di Puglianello, di cui sono stato l’allievo e l’ombra. Sono stati tanti gli incontri con Bruno per portare avanti questo lavoro, spesso interrotti dai miei impegni politici, e mancava pochissimo alla realizzazione dello scritto. Di lui porterò con me la competenza, la sensibilità e la pazienza. E di lui conserverò un ricordo indelebile.” Così in una nota stampa l’On.le Francesco Maria Rubano


Nota di Sannio Europa

La scomparsa improvvisa di Bruno Menna, giornalista e intellettuale colto e raffinato, suscita intensa partecipazione non solo in chi lo ha conosciuto direttamente, ma anche in chi, in questi anni, ne ha potuto apprezzare le qualità di cronista, di narratore, di profondo conoscitore delle dinamiche sociali e politiche, di divulgatore storico.E’ stato una personalità di rilievo nella cultura e nel dibattito pubblico sannita.Nei suoi numerosi libri lascia un racconto sensibile e attento dei costumi locali e dei beneventani.Bruno Menna era anche un collaboratore di Sannio Europa, ne abbiamo potuto apprezzare la professionalità, lo spessore culturale, la passione civile ma anche il tratto umano.Perdiamo un protagonista del giornalismo e della cultura di questo territorio.Alla sua famiglia va il mio cordoglio e quello dei dipendenti e collaboratori di Sannio Europa”, così Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.