Amaro fine anno per la Strega: partita da incubo

Benevento- Perugia 0 a 2…..e alla Pappagone “ho detto tutto”.

Si la cronaca di una gara insulsa, caotica, senza idee ed organizzazione potrebbe finire qui.

Una prestazione che alla fine ha rovinato una giornata di festa ai tifosi (ancora molti scettici…..e a ragione).

Svarioni difensivi sulle due reti, passaggi inutili per un possesso palla irritante, mai un azione logica in velocità e di prima. Sempre a cercare l’uomo per tentare di superarlo e miseramente lasciato al palo.

Statistiche alla mano, il Perugia ha tirato più del doppio in porta dei giallorossi, riuscendo in velocità ad arrivare nell’area avversaria con troppa facilità. La rete di Lisi è praticamente l’ennesimo errore. La maggior parte delle reti subite dal Benevento è arrivata, in questo girone di andata, sulla fascia destra con l’uomo solo in area, mentre i difensori giallorossi erano intenti a guardare il pallone.

La seconda rete umbra causata ancora da uno svarione difensivo. Melchiorri cross al bacio per Luperini che tutto solo si ritrova davanti il solo Paleari, impotente.

La cronaca finisce qui, ma c’è da sottolineare il caos difensivo, l’inconsistenza di un centrocampo da diga forata e, ancora una volta, attaccanti lasciati soli, in balia dei difensori avversari.

Castori aveva studiato bene l’avversario, ma non credo fino a questo punto.

Una debacle tremenda che sicuramente tormenterà la lunga sosta del campionato di serie b-Infatti si tornerà in campo il 14 gennaio ,in pratica tra 20giorni. Il Benevento il giorno successivo sarà impegnato a Cosenza alle 16,15.

Saprà Cannavaro trovare il bandolo di una matassa  vuota dal punto di vista tecnico, fisico e mentale?

La speranza (ultima a morire) è che il 2023 sia diverso e che qualcuno pensi a riparare, se non a rifondare una squadra degna di giocare a calcio.

Auguri, buon anno 

(g.b.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.