A Vitulano la seconda giornata dimostrativa del progetto O.Ri. del Sannio

Prosegue l’attività in campo del progetto O.Ri. del Sannio con una seconda giornata dimostrativa dedicata alle “Buone pratiche e sostenibilità in allevamento ovino per migliorare la qualità del latte e dei prodotti lattiero-caseari”.
 
L’incontro si svolgerà Martedì 15 novembre presso l’azienda agricola partner di progetto Mastrocinque Gianpasquale di Vitulano. Sarà un momento di confronto e di incontro tra operatori del settore, tecnici e ricercatori per fare il punto sull’avanzamento dei lavori, conoscere ed approfondire le buone pratiche in allevamento previste dal Progetto O.Ri. del Sannio di cui CIA Benevento è soggetto capofila e l’Università del Sannio partner di ricerca.
L’evento si svolge nell’ambito delle attività divulgative e promozionali previste dal progetto finanziato dal PSR Regione Campania, Misura 16.1 azione 2 a sostegno di progetti operativi di innovazione.

La giornata dimostrativa vuole essere un momento di formazione, informazione e approfondimento sulle tematiche attuali e le sfide che attendono il comparto lattiero-caseario del territorio sannita; un settore che negli ultimi anni ha mostrato tutta la sua resilienza e che nel rispetto e in equilibrio con la tradizione lattiero-casearia del territorio, si è fatto custode della biodiversità dell’intero Sannio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.