Dieta mediterranea e Scarpella protagoniste a Castelvenere con Amendolara e Caputo

“Valorizzazione del patrimonio legato alla cultura enogastronomica mediterranea: la Scarpella all’olio extravergine d’oliva innaffiata con Barbera” è il titolo del convegno in programma sabato prossimo a Castelvenere (ore 18,30), promosso ed organizzato dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Alessandro Di Santo.

“E’ una iniziativa importante – commenta il primo cittadino – volta alla valorizzazione di un piatto tipico e tradizionale di Castelvenere. Non a caso, la Regione Campania ha ritenuto valida la nostra proposta progettuale ed ha deciso di sostenerla nell’ambito delle sua attività volte alla promozione dell’accrescimento e dello sviluppo delle filiere agroalimentari legate ai prodotti della Dieta Mediterranea”. “Sono certo – conclude Di Santo – che la qualità dei relatori che interverranno sapranno esaltarne ancora di più l’importanza”.

Oltre a Di Santo, all’incontro  interverranno Raffaele Simone (delegato alla Cultura del Comune di Castelvenere), Sabina Moccia (biologa nutrizionista), Vito Amendolara (Presidente Osservatorio per la Dieta Mediterranea) e Nicola Caputo (Assessore Agricoltura Regione Campania).

A seguire (ore 21) presso il Teatro comunale all’aperto si svolgerà la degustazione della Scarpella con spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.