I giallorossi espugnano lo stadio Del Duca

Un Benevento raziocinante, attento e compatto espugna il Del Duca di Ascoli con il più classico dei risultati.
Uno 0 a 2 ottenuto in un quarto d’ora di gioco, tanto da sedare immediatmente l’idea degli avversari di continuare con la striscia positiva di vittorie.
Sì, perché i padroni di casa nelle prime tre gare di campionato hanno ottenuto ben tre vittorie rimanendo in testa alla classifica.
Una partenza a razzo la loro con una difesa alta con i giallorossi a tenere comunque il possesso di palla.
Ma già al 15′ la squadra di casa è sotto di una rete. Volata sull’out di competenza di Foullon per Sau che batte a rete il pallone dello 0 a 1. Regolare, dopo la sentenza del Var, la posizione di Sau che non era in fuorigioco.
Dopo pochi minuti un colpo di testa di Sau su cross di Ionita  finisce fuori di poco.
L’Ascoli accusa il colpo e il Benevento è pericoloso in almeno due occasioni, 20′ e 22′.
Ma il raddoppio è nell’aria e ci pensa Foullon ad innestare ancora una volta sull’out sinitro la marcia trionfale vero il raddoppio.  Cross rasoterra in piena area di rigore che trova Insigne. Roberto anticipa i difensori e  tutto solo batte a rete, per  lo 0 a 2 giallorosso.
La cronaca della gara potrebbe finire qui.  Anche perché i bianconeri ascolani nel corso delle gara mai impensieriscono Paleari, che solo in un’occasione, su tiro in diagonale da fuori area, si distende e manda la palla in angolo.
Al 68′ Bidau va a giù in piena area di rigore, Abbattista fa proseguire. Il Var, tra qualche difficoltà di comunicazione, conferma la decisione arbitrale.
Tra cambi e cartellini gialli (sei ai giallorossi e quattro ai bianoneri) si va avanti senza colpo ferire.
Ci pensa invece Tello all’87’ a complicarsi la vita e gettare all’aria la rete dello 0 a 3…, ma forse era troppo.
Contropiede di Lapadula che ha ritrovato il suo Benevento, palla in mezzo ma Tello, a due passi dalla porta, non riesce a trovare l’angolo giusto ed il pallone finisce alto oltre la rete.
Caserta ha impostato la gara come voleva ed i giocatori in campo, tutti, compresi i cinque entrati per le sostituzioni, hanno risposto al meglio.
Nessuno nelle varie pagelle pubblicate sui media è sotto la media. I voti più alti per Foullon, per gli assist, e ai due realizzatori. Ottima anche la pagella del mister.
L’allenatore già da domani dovrà pensare alla gara di martedì contro il Cittadella e soprattutto verificare le condizioni di Letizia sostituito per un risentimento muscolare. Gara in programma al Vigorito alle ore 18.
Una chiosa per quanto riguarda l’arbitro è d’obbligo. Per i giallorossi è un piccolo portafortuna, ma equo ed imparziale, giusto così da rifilare ben sei cartellini gialli ad Acampora (il primo iscritto) e compagni. (g.b.)

I RISULTATI DELLA VI GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
COMO – FROSINONE 0-2
BRESCIA – CROTONE. 2-2
ASCOLI – BENEVENTO 0-2
LECCE. – ALESSANDRIA 3-2
MONZA – TERNANA 1-1
PERUGIA – COSENZA 1-1
REGGINA – SPAL 2-1
VICENZA – PISA 1-3
CITTADELLA – PORDENONE 1-0
PARMA – CREMONESE 1-2

LA CLASSIFICA
Pisa, punti 12; Brescia, punti 10; Cremonese, Cittadella, Ascoli, 9; Frosinone, Reggina, 8; Parma, Benevento, 7; Monza, 6; Perugia, Lecce, 5; Spal, Cosenza, 4; Crotone, 3; Como, 2; Ternana, 1; Alessandria, Vicenza, Pordenone, 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.