Guardia Sanframondi: un bicchiere di Vino con… il prof. Giuseppe Colangelo per parlare di MANZONI VIGNAIOLO

“Che vita è quella di chi non ha vino?”. E’ il retorico interrogativo biblico ad animare “Un bicchiere di Vino con… “, nella sua prima uscita pubblica dopo la pandemia. Un interrogativo a risposta multipla, con implicazioni storiche, artistiche, antropologiche, filosofiche, economiche, ovviamente, scientifiche, per discettare intorno alla “più salutare e igienica delle bevande” (Louis Pasteur).
La Casa di Bacco con il Museo del Vino (MuBac)  e la sua Art Gallery (BacArt) è uno spazio polivalente dedito non solo all’arte, ma alla cultura a 360 gradi e vuol porsi come un luogo di incontro e intrattenimento a supporto delle aziende vinicole della provincia sannita.
La gestione degli spazi non è quindi guidata dal semplice obiettivo di generare profitto e punta, in primo luogo, a valorizzare al meglio la principale voce del Pil della nostra provincia rappresentata dalla Viticoltura. A tal fine, sono stati ideati gli incontri denominati “Un bicchiere di Vino con…” che vogliono essere un momento di riflessione a voce alta  per approfondire tematiche culturali, sociali ed artistiche con personaggi di alto profilo.  Il prossimo incontro  è in programma Domenica 12 settembre 2021  ore 18.00 e sarà l’occasione per porre  l’attenzione sul “Vino nella letteratura” e, in particolare, su “Manzoni Vignaiolo” con il prof. Giuseppe Colangelo, Critico letterario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.