Domani 2 febbraio le streghe tornano a raccontarsi a Palazzo Paolo V

Festa antica, misteriosa con discendenze arcaiche e forti legami con la natura, il 2 Febbraio è la Candelora. Le candele accese vanno ad identificarsi con il sole che ancora debole cerca di farsi spazio tra il gelido febbraio. Ed è proprio come questo nuovo sole che #janua cerca di farsi spazio in questo barlume di speranza. Così domani 2 Febbraio Janua riaprirà le porte ai visitatori. 
“Non abbiamo mai veramente chiuso. Le nostre attività sono continuate online per mantenere vivo l’interesse e aumentare la curiosità” afferma Maria Scarinzi, responsabile progetti educativi e curatrice mostre, e continua “Non chiuderemo nemmeno il sabato e la domenica, quando con #januaweekd creeremo degli appuntamenti per continuare a raccontarci anche a porte chiuse. Dobbiamo necessariamente essere presenti il più possibile perché #laculturanonsiferma”. Del resto non ci ha fermate l’Inquisizione, non ci fermerà il covid-19. 
Janua – Museo delle streghe vi aspetta dal Martedì al Venerdì a Palazzo Paolo V (10.00/13.00 – 16.00/19.00) e il sabato e la domenica sulle sue pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.