Tavola rotonda – Sabato 11 Marzo ore 17,00 – Casa di Bacco – Piazza Castello -Guardia Sanframondi


  Domani sabato 11 marzo 2023 alle ore 17.00 nella suggestiva location del “Casa di Bacco” in piazza Castello a Guardia Sanframondi è in programma una tavola rotonda per la presentazione della Petizione Popolare per chiedere la costituzione di una società speciale pubblica per la gestione del servizio idrico nel Sannio.

“… L’acqua è un bene vitale e collettivo, oltre che non illimitato; pertanto, la gestione di questo strategico servizio pubblico non può essere affidato,in modo surrettizio, a chi, in qualche modo, ci deve guadagnare. La Legge impone di consultare i cittadini prima di assumere una decisione in merito al tipo di gestione che si vuole determinare e noi con questa iniziativa dal basso vogliamo condividere con i cittadini-utenti la scelta da compiersi. In poche parole, senza alcun pregiudizio nei confronti del mercato e del profitto e consapevoli che servono investimenti rilevanti per rendere decenti i nostri acquedotti, vogliamo esprimere la nostra contrarietà ad una scelta calata dall’alto e frutto di un accordo partitocratico tra il Partito Democratico e Noi di Centro e, peraltro, già bocciata dalla Corte dei Conti. Tutta la cittadinanza sannita e i rappresentanti istituzionali locali e nazionali -a prescindere dalle appartenenze politiche- sono inviati a partecipare a questo straordinario momento di democrazia partecipata”.   

    Riferisce Fiorenza Ceniccola, rappresentante legale del comitato promotore, consigliere comunale di Guardia Sanframondi e coordinatrice di Forza Italia Giovani per la provincia di Benevento.

Benevento 10 marzo 2023

INVITO A PARTECIPARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.