Comunicato dell’Associazione Sabba De Nuce

Prima riunione operativa, oggi, del direttivo dell’Associazione Sabba De Nuce dopo i successi ottenuti con le due tappe della manifestazione “Il risveglio delle Janare e dei Maoni” a Benevento, il 5 Gennaio e a Sant’Agata de Goti il 7 Gennaio scorsi.

Il direttivo, nelle persone di: Michela Ottobre, Gianfranca Romano, Giuseppina Ricciardi, Stefania Napolitano, Giuseppe Tecce, Franco Lepore, ha riconfermato la piena fiducia alla Presidente Fiorella Romano, la quale dichiara che il lungo lavoro preparatorio fatto nel 2022 sta dando i suoi primi frutti, in primis nella definizione dell’organo direttivo, composto da persone motivate e già fortemente presenti sulla scena culturale del territorio sannita. Continua: gli eventi del 2022, fortemente voluti da me e dalla Fondazione Ciccio Romano, con la quale c’è stata una stretta collaborazione, hanno gettato le basi per un lavoro di tessitura di rapporti sul territorio Beneventano e Sannita. Ricordiamo la manifestazione “Sopra le Righe”, svolta in collaborazione con il Conservatorio di Benevento e che ci ha visti quali organizzatori di una importante rassegna di libri, con la presenza di molti nomi importanti, uno fra tutti, il grande scrittore e sceneggiatore napoletano Maurizio De Giovanni. Tanti sono gli eventi che hanno costellato il 2022, con le prime due date della raccolta di erbe officinali a cura di Michela Ottobre, Pierluigi Campidoglio ed Antonella Della Morte, la prima edizione del Festival del benessere “Olos” che si è tenuto presso la fondazione Ciccio Romano.

Tanti sono i progetti messi in campo per il 2023, prosegue il portavoce dell’Associazione, Giuseppe Tecce: gli eventi inizieranno con il rito della Candelora il 2 di Febbraio, una cena spettacolo, dedicata alla luna nuova a fine febbraio. Ci sarà una nuova edizione della rassegna dei libri che si svolgerà tra Marzo ed Aprile, che avrà come linea tematica quella del “mistero, quale intrinseco motore della vita”.Ci sarà una seconda edizione del festival del benessere “OloS”, nei giorni del 27 e 28 maggio e 4 Giugno. Ancora ci saranno due incontri dedicati al percorso erboristico. Insomma, continua Tecce, si prevede un 2023 ricco di cultura e di sorprese, senza dimenticare che ci sarà un importante evento teatrale in collaborazione con la famosa compagnia teatrale del “Teatro d’Europa”di Avellino.

Ricordiamo che dal 1 Febbraio si aprirà la campagna per il tesseramento relativo al 2023. Contattateci attraverso la nostra pagina FB “Associazione Sabba de Nuce” ( www.facebook.com/sabbadenuce ) oppure contattateci via whatsapp al numero 393 9302873

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display