Amore e… musica. 
Un gesto di amore per l’Unitalsi

Giuseppe De Rosa, presidente dell’Unitalsi di Benevento, con la nota che pubblichiamo , ringrazia il Consevatorio Nicola Sala e gli sponsor che hanno reso possibile la bella serata del 23 dicembre, al Teatro San Carlo di Napoli, durante la quale sono stati raccolti fondi per l’Unitalsi.

“Bellissima serata quella trascorsa il 23 dicembre 2019 al Teatro San Carlo di Napoli. L’Orchestra del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento si è esibita magistralmente sotto la direzione del Maestro Gianluca Podio.
Le offerte elargite al termine della manifestazione sono state devolute all’Unitalsi di Benevento, grazie all’attenzione ed alla sensibilità del Professor Giuseppe Ilario, Direttore del conservatorio. Un particolare ringraziamento va al Dottor Antonio Verga, Presidente del Conservatorio, che ha accolto favorevolmente tale iniziativa. 
Il brindisi di benvenuto è stato offerto dal Comune di Guardia Sanframondi e dalla Cantina Sociale La Guardiense, che hanno avuto anche la cortesia di omaggiare un loro pregiato vino a tutti i convenuti. 
Quando ogni gesto è mosso dalla carità, dall’amore dell’uomo verso il prossimo, allora si fa strada la “bellezza della vita“ e la musica, linguaggio universale, che abbiamo ascoltato ci ha fatti compenetrare in questo misterioso “senso del bello chiuso“. 
Una iscrizione trovata sul muro della Casa dei bambini di Calcutta, recita: Trova il tempo di fare la carità; è la chiave del Paradiso”.
Giuseppe De Rosa
Presidente Unitalsi di Benevento

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.