Bando Best Student Award 2019: Unisannio premia i migliori studenti 

L’Università degli Studi del Sannio promuove le attività di tirocinio degli studenti più meritevoli presso aziende ed enti. L’ateneo ha, infatti, indetto un concorso per l’assegnazione di borse di studio per gli studenti dei corsi di laurea magistrale e del corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Il bando, che prevede 30 borse di studio ognuna dell’importo di 500 euro, è disponibile all’indirizzo: https://www.unisannio.it/it/amministrazione/avviso/a20190619
“I tirocini presso aziende ed enti consentono agli studenti di fare un’importante esperienza per la loro formazione professionale ed umana, favorendo un primo contatto con il mondo del lavoro e delle professioni”, ha affermato la professoressa Lerina Aversano, delegato alle Attività di Orientamento dell’Università del Sannio.
Ci sono molti buoni motivi per svolgere un’attività di tirocinio durante il corso di studio, primo fra tutti conoscere e farsi conoscere. Il tirocinio può facilitare l’inserimento al lavoro, sicuramente arricchisce il curriculum e, in sede di colloquio, l’esperienza in contesti lavorativi reali valorizza il candidato. Un aspetto interessante del tirocinio è l’affiancamento congiunto da parte di un tutor universitario e di un tutor aziendale, ai quali lo studente può rivolgersi per informazioni, consigli ed indirizzi sia tecnici che strategici, creando un rapporto di continuità fra università e mondo del lavoro.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.