Dal 5 al 15 dicembre a palazzo Paolo V la 12^ Mostra di Presepi

Dal 5 dicembre, come da tradizione consolidata negli anni, si terrà la Mostra di Presepi dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento; ad ospitare la “12^ Mostra di Presepi” sarà la Sala Mostre di Palazzo Paolo V sita al corso Garibaldi di Benevento.
La Scuola di Arte Presepiale, sita nei “Giardini Ada Merici”, intitolata a Francesco Salvati prosegue ininterrottamente l’attività sotto la guida di Michele Di Pace, artefice della crescita della qualità dell’arte presepiale cittadina, da quando il Maestro Salvati ci ha lasciati poco più di un anno fa.
Saranno 25 le opere inedite esposte dai presepisti di Benevento che, attraverso i propri lavori, raccontano la Natività attraverso la cultura  contadina nella storia beneventana; non mancano apprezzabili esperimenti al di fuori dei canoni tradizionali.
La Sala Mostre certamente attirerà la curiosità e la competenza dei cultori dell’arte presepiale e sicuramente sarà all’altezza per accogliere le migliaia di persone che si riverseranno nella Sala di Palazzo Paolo V durante gli 11 giorni di esposizione.
Appuntamento, quindi, per giovedì 5 dicembre per l’inaugurazione;

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.