Morcone: arteterapia e musicoterapia, l’Estate Morconese e Juvenia dedicano spazio ai ragazzi

“Arteterapia in Villa” e “Musicoterapia nel Bosco” sono le iniziative che il centro di riabilitazione Iuvenia dedica a tutti i ragazzi in occasione della LXII edizione dell’Estate Morconese. Due laboratori che hanno l’obiettivo di mettere in contatto i piccoli e meno piccoli con le proprie risorse creative. Il primo appuntamento in programma, il laboratorio di Arteterapia con tecniche espressive condotto da Umberta Iannotti, arteterapeuta e artista, e l’introduzione di Elena Iannotti, psicologa psicoterapeuta, si svolgerà mercoledi 21 agosto 2019 dalle ore 17.30 alle ore 20.00 nei giardini della Villa Comunale di Morcone. 
Il secondo, “Musicoterapia nel Bosco”, dedicato alla Musicoterapia è previsto per mercoledì 28 agosto dalle ore 17.30 nel prato adiacente la Chiesa dell’Addolorata. A condurre sarà il musicoterapeuta Guido Bresaola, con l’introduzione della dott.ssa Carmen Santabarbara, psicologa psicoterapeuta. 
“Saranno due pomeriggi intensi e stimolanti – spiega il direttore amministrativo del Centro di Riabilitazione Iuvenia, Elvira Sellitto – in cui i ragazzi, seguiti e guidati da un arteterapeuta e musicoterapeuta oltre che dal nostro team di terapisti, potranno mettersi in gioco dipingendo, suonando e creando. Porre l’accento sulla mediazione artistica e musicale, quindi sulla creatività nella relazione con l’altro, è un percorso fondamentale per la crescita e la serenità dei nostri piccoli”. 
Per partecipare non è richiesta nessuna competenza artistica o musicale. Gli eventi sono aperti a tutti. Per informazioni contattare il centro Iuvenia. 

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.