Estate sicura: intensificate anche a Benevento le misure di controllo e prevenzione

Al fine di garantire un’estate sicura e una migliore vivibilità degli spazi comuni, il Questore di Benevento Luigi Bonagura ha predisposto mirati servizi di controllo e prevenzione nei luoghi interessati dalla movida beneventana in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la  Guardia di Finanza. La squadra amministrativa della Polizia di Stato di Benevento con l’ausilio della polizia municipale, ha effettuato  controlli per verificare altresì il rispetto dei limiti relativi alla diffusione di musica ed emissioni acustiche.  
Per contrastare il grave fenomeno della guida di veicoli in stato di ebbrezza,  la scorsa notte, la Polizia Stradale di Benevento ha messo in atto la consueta attività di prevenzione sulle strade. 
Sono stati controllati quattordici autoveicoli ed identificate trenta persone; a  quattro conducenti  è stata ritirata la patente di guida in quanto risultati positivi all’alcool test. Due di questi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, per la violazione dell’articolo 186 comma 2 lettera b, in quanto il tasso alcolemico riscontrato era superiore a 0,8 grammi per litro (g/l).

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *