Lunedì 24 giugno la fiaccola dell’Universiade 2019 farà tappa a Benevento

Alle ore 19 di lunedì 24 giugni, partendo dal Teatro Romano, la fiaccola attraverserà il quartiere Triggio per poi giungere all’Arco del Sacramento e proseguire lungo via Carlo Torre, fino al Duomo. Poi percorrerà il corso Garibaldi per raggiungere la Rocca dei Rettori per tornare indietro lungo il corso Garibaldi. La fiaccola transiterà quindi attorno alla fontana antistante la chiesa di S. Sofia per essere, poi, portata in piazza Roma e, quindi, proseguire lungo via Traiano, fino all’Arco.
Saranno complessivamente 9 i tedofori che si alterneranno lungo il percorso e ad ogni cambio ci saranno associazioni e rappresentanti universitari che subentreranno  nell’accompagnamento  dei tedofori.
Alla iniziativa hanno offerto la loro partecipazione: il Comitato Trivium, il Centro Storico Triggio, l’associazione culturale Ladebh, l’Asd Pallamano Benevento,, il Rugby Pacevecchia, la l’Asd Basket Benevento, l’Università Giustino Fortunato, il Circolo Tennis 2002, la Vanessa Smile, l’Us Acli Benevento, l’Asd Club ginnastico Cristiana Diana, il Centro Studi Danza Classica F. Saveria Cotroneo, l’Accademia Olimpica Antonio Furno, il IV Circolo Rugby, il Centro Studi Danza Carmen Castiello, l’Asd Dance Style Center di Apice, l’Università del Sannio e l’Accademia del Taekwondo”.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *