Castelpoto: domenica 12 maggio la gara podistica “Corri nel Borgo”

Tutto pronto a Castelpoto per la prima gara podistica “Corri nel Borgo” che si terrà Domenica 12 Maggio 2019, con partenza fissata alle ore 9,30.
La gara è inserita nel calendario ufficiale FIDAL e si snoderà lungo un percorso cittadino di media difficoltà e attraverserà le stradine del suggestivo borgo medievale di origine longobarda.
La competizione sta facendo registrare numerose adesioni provenienti da tutta la Campania. 
L’evento sportivo è stato promosso dal Comune di Castelpoto in partnership con: A.S.D. Campus Runner Varese (presente con propri atleti), A.S.D. Napoli Nord Marathon, Gruppo sportivo Celano, PRO LOCO Castelpoto, Circolo Agorà, A.S.D. Castelpoto, Comitato Feste SS. Martiri, Anpas Castelpoto, Consorzio produttori Salsiccia Rossa e Gesesa Spa-Gruppo Acea.
Alla manifestazione ha aderito anche il Comune di Celano (AQ) che sarà presente con una propria delegazione di atleti. L’adesione alla gara rientra nell’ambito delle attività di gemellaggio e la valorizzazione della pratica sportiva costituisce una ulteriore modalità per rinsaldare il patto di amicizia tra le due comunità. 
Inoltre in occasione della gara sarà promossa una Family Run non competitiva con gli allievi del progetto Educalav- Benessere Giovani, che accompagneranno le famiglie in un inedito percorso di storie in cammino, nel borgo antico di Castelpoto. 
Le storie verranno raccontate anche attraverso un inusuale diario di viaggio con notizie, giochi e aneddoti e ci condurranno nel cuore antico di questi luoghi. 
Partner dell’iniziativa il FAI, DELEGAZIONE DI BENEVENTO che si avvarrà dell’aiuto della Proloco. La passeggiata nel centro storico, con visita al Museo Etnografico durerà un’ora ed è pensata per appassionare i bambini.

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.