Video realizzato dall’emittente sannita “Telebene” sull’Abbazia benedettina di Farfa

“Telebene”, la Televisione Spirituale beneventana, ha realizzato un altro frutto delizioso del proprio apostolato televisivo: l’Abbazia di Farfa, in Sabina, uno dei più insigni monumenti del Medio Evo europeo. Il video, in 4K (ultra HD) è on line sia sul sito della web TV (www.telebene.it), che opera da Benevento, sia sul Canale YOUTUBE di Telebene.
Nel video, il Priore padre Dom Eugenio Gargiulo SSB, presenta la splendida Abbazia Benedettina, uno dei più insigni monumenti del medio evo europeo, fondata nel V secolo da San San Lorenzo Siro. Qui ha sostato Carlo Magno, alla vigilia della sua incoronazione di imperatore del sacro romano impero, avvenuta il giorno di Natale dell’anno 800.
Il video, che si inserisce nell’ambito di un discorso spirituale e culturale ad ampio respiro, curato da Telebene Benevento, costituisce un’altra perla preziosa nella documentazione visiva delle Oasi di spiritualità, delle abbazie, dei monasteri, e dei santuari, che offrono uno spaccato positivo, arricchente, e profondamente elevato della dimensione spirituale mistica della storia italiana ed europea, identificata nella storia cristiana.
Girato in 4K, il video, della durata di una ventina di minuti, è stato realizzato sia con l’ausilio del drone che ha permesso di girare immagini suggestive dall’alto, sia con due telecamere. Operatori di ripresa: Antonio Aucone e Paolo Del Prete, collaboratore tecnico: Enzo Travaglione. I testi, l’editing e la regia sono di Donato Calabrese.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.