S.Agata de’Goti ricorda il sacrificio dell’appuntato scelto dei Carabinieri Tiziano Della Ratta

A Sant’Agata de’ Goti, domani, 27 aprile 2019, alle ore 10,00, nel sesto anniversario della morte dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”,Tiziano Della Ratta, si terrà la cerimonia di commemorazione a ricordo dell’eroica morte, avvenuta sei anni fa’ a Maddaloni in provincia di Caserta, nel corso di una rapina ad una gioielleria che vide anche il ferimento di un Maresciallo dell’Arma. 
Alla manifestazione, presenzierà il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Gen. di Div. Maurizio Stefanizzi, accompagnato da quelli provinciali di Caserta e Benevento.
Questo il programma:
– Ore 10,00 deposizione di una corona d’alloro presso la tomba del decorato;
-Ore 10,30 alla presenza delle massime Autorità, della vedova e dei parenti, deposizione di un omaggio floreale presso il monumento dedicato al caduto nella Piazza che porta il suo nome che, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti, riporta la motivazione della più alta decorazione al valore, concessa il 29 maggio 2014, dal Presidente della Repubblica;
– Ore 11,00 celebrazione della SS. Messa presso la chiesa di San Pietro a Romagnano – officiata dal Cappellano Militare Capo del Comando Provinciale di Benevento Don Francesco Marotta.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *