Successo anche a Matera per la corale “Santi Apostoli Pietro e Paolo” di Melizzano

Sarà la Corale Santi Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano ad animare la celebrazione eucaristica presso la Basilica di Capodimonte a Napoli, in occasione della festa della Madonna del Buon Consiglio. Un evento importante presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe che richiama sempre una gran folla nello splendido scenario  basilica conosciuta come la “piccola San Pietro” per le evidenti similitudini costruttive con la basilica romana.
“Ancora una volta – dichiara Graziano Pulcino, presidente del sodalizio – la Corale di Melizzano dimostra quanto sia apprezzata  l’attività sin qui svolta da questo gruppo eterogeneo di persone accomunate dalla passione per la musica ed il bel canto.
Lo scorso 31 Marzo – continua Pulcino – la Corale Polifonica dei Santi Apostoli Pietro e Paolo si è esibita a Matera nella Cattedrale cittadina dedicata a Maria Santissima della Bruna, animando la messa solenne della domenica. Essere stati invitati a Matera, città già patrimonio mondiale Unesco e quest’anno anche capitale europea della cultura, ci riempie di orgoglio e ci ripaga dei sacrifici che facciamo nel corso dell’anno. Intendiamo proseguire su questa strada – conclude il Presidente – con l’intenzione di continuare a migliorare per raccogliere sempre maggiori successi”. In cantiere una serie di iniziative in via di definizione che la Corale realizzerà nel corso dell’anno grazie all’impegno di ciascun cantore e alla professionalità dei musicisti e del Direttore che li segue nella preparazione dei canti.
A Matera la Corale è stata seguita da oltre cento persone, tra le quali anche una rappresentanza della ProLoco Acquaviva ed il Sindaco di Melizzano, che con orgoglio hanno accompagnato concittadini ed amici in questa bella ed entusiasmante avventura alla scoperta dei famosi ‘Sassi’ per poi rientrare in tarda serata nel piccolo centro dell’entroterra sannita.
“Sono molto fiero di questo gruppo straordinario di cantori – afferma il direttore Maestro Alessandro Fusco – l’esibizione di Matera mi ha regalato un’altra straordinaria emozione. Bisogna proseguire su questo tracciato – aggiunge Fusco – per raggiungere altri obiettivi e collezionare nuovi successi”. 

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display