Vitulano: l’Istituto Torchwood e l’associazione Gre documentano un degrado ambientale

Appartenenti all’Istituto Torchwood Italia ed all’associazione ambientalista nazionale GRE – Gruppi Ricerca Ecologica – ALPA hanno accertato, nel corso del servizio di vigilanza, in agro del comune di Vitulano – zona Chiesa dell’Angelo – sulla strada che porta da Vitulano a Torrecuso, uno sversamento di rifiuti di diversa tipologia, taluni ancora da identificare.
Dalle foto allegate si nota che lo sversamento, attualmente ancora in essere, è iniziato da svariati anni dal momento che alcuni rifiuti sono stati parzialmente ricoperti dal terreno mosso dalle acque meteoriche.

Dalle foto allegate si notano dei rifiuti certamente speciali e potenzialmente dannosi come i numerosi pneumatici per trattori come un frigorifero ivi presente od anche dei barattoli di vernice.
Si evince, tra l’altro, anche la presenza di numerosi sacchi in plastica chiusi che, per la normale prudenza, non sono stati aperti e di cui se ne ignora il contenuto.
I suddetti rifiuti, sono allocati nella parte in pendenza di un vallone che riceve le acque piovane anche dalla strada carrozzabile e che quindi potrebbero rendere più difficile il deflusso delle acque in caso di precipitazioni o comunque maggiormente dannoso.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *