All’Auditorium “D’Alessandro”: La pediatria del futuro ovvero il futuro della pediatria

Giovedì 11 Aprile 2019, alle ore 9.00,  prenderà il via il decimo Focus di Pediatria – Incontri monotematici mensili di scena nell’Auditorium D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento.
Il tema conduttore del 2019 è la pediatria del futuro e si collega direttamente a quello dello scorso anno.
Per rafforzare il nostro intento di fornire agli iscritti messaggi facilmente traducibili in pratica, sono stati scelti, come sempre, relatori particolarmente portati a rendere semplici i concetti anche più complicati, da applicare alla pratica clinica quotidiana.
Come da prassi consolidata, gli incontri si svolgeranno in maniera informale e sarà prioritario il metodo dell’interattività, che si avvarrà soprattutto del contributo dei partecipanti.
Prima di ogni appuntamento gli iscritti avranno a disposizione recente bibliografia, scelta dai relatori, che consentirà un preventivo ed individuale approfondimento dei temi trattati.
Protagonisti del programma di giovedì 11 Aprile saranno: Maria Majorana – U.O.C. Pediatria – AORN “G. Moscati” Avellino; Giuseppe Furcolo – U.O.C. Pediatria – AORN “G. Moscati” Avellino; Flavio Quarantiello – U.O.C. di Pediatria e Adolescentologia AORN San PIO P.O.“G. Rummo” Benevento; Giovanni Pietro Ianniello – Presidente OMCeO Benevento Medicina di laboratorio:Appropriatezza prescrittiva in Ematologia;Ugo Ramenghi – Torino;Appropriatezza prescrittiva in Pediatria Generale e di Pronto Soccorso;Giuseppe Castaldo Napoli.

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.