La Pro loco di Airola estromessa dall’evento “Pasquetta al Castello”

Il consiglio direttivo della Pro loco di Airola lamenta, nella nota inviata alla stampa che pubblichiamo di seguito, la propria estromissione dall’evento “Pasquetta al Castello”.

“La Pro Loco di Airola si sente profondamente delusa e amareggiata per non essere stata coinvolta o quanto meno informata delle scelte dell’Associazione “Amici del venerdì” di escluderla dall’evento “Pasquetta al Castello”. È assurdo che la Pro Loco, per ciò che rappresenta e per la sua storia, non sia stata nuovamente coinvolta.
La nostra associazione è impegnata costantemente nella promozione e valorizzazione del territorio, attività che svolgiamo da anni con l’organizzazione di numerosi eventi e la collaborazioni con gli Enti pubblici di promozione turistica. Non riusciamo proprio a comprendere quali possano essere le motivazioni di questa estromissione anche alla luce del successo delle precedenti edizioni che ha visto la partecipazione di circa 2000 persone provenienti da Napoli, Benevento, Portici, Avellino, Caserta, Salerno e da altre città della Campania. 
Un successo inaspettato e gratificante per tutta la Città di Airola.
Ricordiamo che la Pro Loco ha curato, nelle precedenti edizioni, non solo l’aspetto culturale e la formazione degli Studenti-Cicerone dell’Istituto d’Istruzione superiore “Alessandro Lombardi” ma anche la promozione dell’evento attraverso comunicati stampa preparati dall’Ufficio Stampa Pro Loco. 
Perché escludere la Pro Loco da manifestazioni che ha contribuito a far crescere? 
Inoltre il presidente della Pro Loco Ettore Ruggiero ha dovuto constatare, con grande amarezza, la sua esclusione sia nei saluti che tra i relatori al convegno organizzato dall’Associazione “Amici del Venerdì” dal titolo: “Recupero e Valorizzazione di beni storici-ambientali e monumentali presenti sulla collina di Monteoliveto”. 
La Pro Loco rinnova, a tutte le altre associazioni, la sua disponibilità e le proprie competenze per il servizio della Città”.
CONSIGLIO DIRETTIVO PRO LOCO AIROLA

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *