S.Agata de’Goti, Fratelli d’Italia lancia l’appello: “È giunta l’ora di decidere su quale fronte stare” 

Entra nel vivo, anche a S.Agata de’Goti, la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali. Ospitiamo l’appello lanciato dal partito di Giorgia Meloni alla “parte sana del corpo elettorale”, per costruire “una compagine di amministratori altrettanto sana”.

“Si attendeva, amici concittadini di S.Agata, la scadenza di questa tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale; per cogliere l’occasione di scrollarci di dosso il fardello di disagio che pure noi – di Fratelli d’Italia – coglievamo tra la gente. Il bisogno di ricercare così il punto di ripartenza di un percorso gestionale della nostra comunità che mettesse la parola fine agli evidenti guasti susseguitisi in questi anni appena trascorsi, dovuti alla incapacità e mala fede dei nostri ormai ex amministratori. Ora siamo al dunque e il momento è arrivato affinché la parte sana del corpo elettorale dia sostanza e consenso ad una compagine di amministratori altrettanto sana, moderna, realistica, concreta, e affidabile per riprendere un cammino dignitoso del nostro sistema paese. È giunto il momento per ciascuno di decidere su quale fronte stare. 
Perché lo spartiacque è questo! Astenersi, aspettare, mediare significherà fare il gioco di chi ha monopolizzato, imbruttito e persino incattivito lo scambio di liberi pensieri e pacata socialità nella nostra comunità. Uscire allo scoperto è indispensabile perché propedeutico al reale cambiamento. Non può protrarsi oltre il voltarsi dall’altra parte, e specialmente adesso che non possono essere più immaginate ricadenze di ipotetici benefici in prebende o vantaggi nepotistici; oggi  invece, diventa delittuoso verso  tutta la comunità l’essere abulici o quiescenti,oggiè tempo di porsi come obiettivo il rinnovamento dei quadri amministrativi e di agire per dimostrare che l’alternativa c’è ed è pure perseguibile con uomini di testa, di cuore e non di pancia. Una scelta diversa dal fallimentare presente e recente passato per scongiurare che il danno che è palese a tutti, ricada tante volte moltiplicato su tutti i cittadini.
Esortiamo i pavidi ad avere coraggio e non farsi carpire consensi e simpatie da speculatori sistematici; ma lasciarsi convincere dal proprio buon senso, a percorrere altro cammino per seppellire nel non ricordo questa non politica che ha portato il non sviluppo, la non programmazione, la non speranza, il nondomani!
Un tavolo per la definizione di intese e programmi è già costituito, non si vantano né primogeniture né posizioni precostituite, invitiamo perciò con questa chiarezza i partiti, le organizzazioni, i singoli cittadini, ai quali interessa il miglioramento e la crescita del nostro territorio, a non disertare e consentirci di avvalerci reciprocamente di ogni e qualificato contributo di uomini e idee”.
Fratelli d’Italia Sant’Agata de’ Goti

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.