Dedicata a Nicola Russo ed Antonio Buratto la tribuna stampa del “Vigorito”

Il Comune di Benevento ha accolto la proposta avanzata dai giornalisti sportivi di intitolare la nuova tribuna stampa dello stadio “Ciro Vigorito” ai colleghi Antonio Buratto e Nicola Russo, recentemente scomparsi.
A darne notizia è il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, che spiega: “A deliberare l’accoglimento della proposta avanzata dai giornalisti sportivi è stata stamani la Giunta Comunale su proposta del sindaco Clemente Mastella. Si tratta del giusto riconoscimento all’opera dei compianti Antonio Buratto e Nicola Russo che, nelle rispettive carriere giornalistiche, hanno profuso grande impegno nel narrare le gesta della locale squadra di calcio”.
Antonio Buratto, com’è noto, è stato fiduciario dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), dirigente sportivo nella disciplina della pallavolo e ha raccontato le gesta del Benevento Calcio per oltre quarant’anni sulle pagine della “Gazzetta dello Sport”.
Nicola Russo è stato, invece, fondatore e direttore del periodico “Sannio Sport”, conduttore di numerose trasmissioni televisive e autore di alcune pubblicazioni sulla storia del Benevento Calcio.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *