I suoni, le danze e l’allegria del “Carnevale di Benevento”

Torna la tradizione del “Carnevale di Benevento” per l’ anno 2019, organizzato dalla Pro Loco Samnium, presieduta da Giuseppe Petito, dall’Assessorato agli spettacoli, eventi e promozione turistica, retto da Oberdan Picucci, con il supporto del Sindaco Clemente Mastella.
Il 5 marzo si è svolta la colorata e festosa sfilata nella quale hanno partecipato anche otto carri allegorici, grazie alla disponibilità del Comune di Apollosa guidato dal Sindaco Marino Corda, dalla Confraternita del SS. Rosario e dalle associazioni del territorio.
Si sono visti gruppi mascherati con suoni, colori e buonumore, che hanno creato un clima di entusiasmo in tutti i presenti.
La carovana è partita da Viale San Lorenzo, proseguendo poi per Corso Dante, Piazza Duomo, Corso Garibaldi, Viale degli Atlantici, Via XXIV maggio, Piazza Risorgimento, Via Perasso, e ritorno a Corso Garibaldi.
Nel corso dell’ evento c’ è stata la premiazione delle maschere più belle. Erano presenti le allieve dell’ ASD Spazio Fitness di Costanza Meoli, e l’ artista di Danze Tradizionali del Sud Italia Selena Sacco, che si sono esibite in Piazza Roma.
Giuseppe Petito ha dichiarato: << E’ stata una giornata di festa all’ insegna della convivialità e dell’ allegria, per un Carnevale dedicato a tutti. Ringraziamo gli sponsor, i volontari e tutto lo staff della nostra Pro Loco per l’ impegno profuso in questa manifestazione molto sentita dalla cittadinanza >>. Hanno collaborato anche la Questura sannita e la Misericordia di Benevento.
Vincenzo Maio

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.