Per il Comune di Benevento l’acqua immessa nella rete cittadina è assolutamente potabile

Il Comune di Benevento torna, con la nota inviata dall’Ufficio stampa che pubblichiamo di seguito, a parlare dell’acqua erogata agli utenti beneventani dalla Gesesa, assicurando l’assoluta potabilità della stessa.

“Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta una riunione per fare il punto sulla questione della potabilità dell’acqua cittadina. All’incontro, oltre al sindaco, hanno partecipato gli assessori Luigi De Nigris e Mario Pasquariello, il dirigente Andrea Lanzalone, il funzionario Elena Cavuoto, il dirigente Giampaolo Parente e il funzionario Giuseppe Pagliuca della Regione Campania.Preliminarmente sono state esaminate le risposte pervenute ieri sia da Gesesa Spa che dall’Arpac. Quest’ultima, a seguito della richiesta effettuata da Comune, Provincia e Regione, ha inequivocabilmente chiarito che l’acqua immessa nell’acquedotto cittadino è potabile. Concetto ribadito anche da Gesesa Spa che, a sua volta, ha condotto delle ulteriori analisi su richiesta del Settore Ambiente del Comune.
Il Comune, al fine di perseguire il principio della massima cautela, ha comunque deciso di avviare un’ulteriore procedura per affidare ad un’azienda specializzata l’incarico di effettuare delle analisi sistemiche delle acque e del terreno del sito in questione. 
In ogni caso, resta il dato dell’assoluta potabilità dell’acqua, così come attestato ieri dall’Arpac e in precedenza dall’Asl.” (Ufficio Stampa Comune Benevento)

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display