“Città europea del Vino”, domani al S.Vittorino presente anche De Luca

Nella serata di domani, a Benevento, il territorio ‘Sannio Falanghina’, costituito dai comuni di affermata produzione vitivinicola di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso, riceverà il prestigioso vessillo assegnato annualmente da Recevin, la rete europea delle Città del Vino, che raggruppa oltre 800 realtà disseminate in undici paesi dell’Unione Europea. Durante la cerimonia si assisterà al passaggio del testimone tra le cittadine portoghesi di Torre Vedras e Alenquer e le cinque realtà sannite.
Sarà particolarmente folta la delegazione di ospiti stranieri e dei rappresentanti dei vertici di Recevin e dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino. Alla cerimonia di domani presenzieranno: José Calixto, presidente Recevin; José Arruda e Pedro Magalhães Ribeiro, rappresentanti dell’Associação de Municípios Portugueses do Vinho; Anabela Caeiro, segretaria Recevin; Pedro Folgado, sindaco di Alenquer; Pedro Tiago, rappresentante della Camera Municipale di Alenquer; Amaro Alvaro, presidente della Camera Municipale di Palmela; Luis, Encarnaçao, presidente della Camera Municipale di Lamego; Carlos Bernardes, presidente della Camera Municipale di Torre Vedras; Roberto Pereira Grilo, presidente della Commissione per il coordinamento e lo sviluppo regionale dell’Alentejo; Floriano Zambon, presidente dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino; Paolo Benvenuti, direttore dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino, Benedetto De Pistol, coordinatore del Veneto dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino; Marcello Nasini, sindaco di Torgiano e componente del direttivo delle Città del Vino; Ferraioli Raffaele, coordinatore della Campania dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino; Fabrizio Montepara, sindaco di Orsagna e vicepresidente dell’Associazione Nazionale delle città del Vino. Nutrita anche la rappresentanza dei diversi livelli istituzionali: con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parteciperanno tanti altri esponenti del governo campano. Hanno confermato la loro presenza anche tutti i rappresentanti della delegazione parlamentare sannita.
Alle 17.30, presso il complesso di San Vittorino, il brindisi di benvenuto con le bollicine da uve falanghina. Il sipario dell’auditorium si alzerà alle ore 18.00, con gli inni nazionali italiani e portoghesi e l’inno dell’Unione Europea eseguiti dai musicisti del Conservatorio Statale di Musica di Benevento ‘Nicola Sala’, che animeranno l’intero corso della manifestazione, che sarà presentata dalla giornalista Federica De Vizia. In apertura sarà sarà proiettato il video realizzato per la candidatura e presentato il dossier frutto del lavoro sinergico grazie al quale è stato centrato questo prezioso risultato.

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.