Domenica 3 e martedì 5 marzo tutti in maschera con “BurlaPonte”

Ponte celebra il suo Carnevale, giunto alla 40ma edizione, soprattutto grazie alla tenacia e all’entusiasmo dell’asssociazione “BurlaPonte”, che si avvale anche quest’anno del patrocinio del Comune e della Pro loco pontese, nonché della ben collaudata direzione artistica del maestro Nicola Pica.

Domenica 3 e martedì 5 marzo, per le strade principali del paese sfileranno una decina di carri allegorici realizzati in cartapesta dai maestri carraioli, che quest’anno si confronteranno sul tema Fantasy, dei Super Eroi e dell’Avventura.

La sfilata sarà arricchita dalla presenza di artisti di strada e del gruppo Banana Split, che allieteranno i partecipanti e ricreando con le loro esibizioni atmosfere magiche e coinvolgenti, accompagnate da balli e canti tipici del periodo carnevalesco.

Un’apposita giuria valuterà i carri che sfileranno e premierà anche la maschera più bella tra quelle esibite dai partecipanti alla manifestazione.

Il Carnevale Pontese torna, quindi, come avveniva alcuni decenni fa ad essere un momento di festosa aggregazione dei cittadini e motivo di grande attrazione per i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.