Sant’Agata de’ Goti – Lavori di riqualificazione sull’intero territorio comunale


Sono in via di completamento, con l’installazione di illuminazione pubblica, i lavori in Piazza Tiziano Della Ratta e nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data di prima accensione del nuovo impianto.

Un progetto di riqualificazione complessivoha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Viscusi che in una prima fase ha riguardato la pavimentazione perimetrale e la realizzazione di aiuole per il contenimento del verde e che è stato possibile realizzare accedendo alle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione – Contributi per arredo urbano, verde pubblico e altri ambiti della vita sociale.

Azioni queste, prosegue l’Assessore Viscusi, che rientrano in un più vasto programma di messa in sicurezza, rispristino e riqualificazione che stiamo attuando sull’intero territorio comunale. 

In contemporanea inoltre, nella medesima zonahanno avuto inizio i lavori – per un importo dicirca 2 milion295 mila euro – di completamento manutenzione e risanamento delle strade del Centro Storico

Unopera questultimarientrante negli interventi del PNRR, che proseguirà tra le strade ed i vicoli del nostro centro storico per il rifacimento della pavimentazione mancate o divelta.

La ditta incaricata dellesecuzione sta in questi giorni operando tra via San Rocco e piazza Ex Omni, dove sono già stati allestiti i cantieri e transennate le zone di intervento. A tal propositoconclude Viscusi, ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che tali lavori potranno procurarema siamo certi che limportanza delle opere che stiamo realizzando renderà più tollerabili le temporanee difficoltà di transito nella zona.

Stiamo gradualmente riqualificando e mettendo in sicurezza strade, piazzeinfrastrutture ed edifici appartenenti al patrimonio pubblico, senza gravare sul bilancio comunaleha sottolineato il sindaco Salvatore Riccio.

Nonostante problematiche e contingenze di diversa natura, cerchiamo di garantire il raggiungimento di importanti risultati per la città e per il territorio e lo facciamo con grande impegno sia dal punto di vista amministrativo che sotto laspetto tecnico, con il lavoro portato avanti dai nostri uffici e dal personale dellEnte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.