Open days 2023 – Oltre 3000 studenti al salone dell’orientamento organizzato da Unifortunato e SSML


Successo per  l’Open days 2023 organizzato dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica Internazionale di Benevento. 

Scenario del grande evento è stato il  Palazzetto dello Sport Mario Parente che ha accolto nelle due giornate ben 3000 studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori del capoluogo sannita e della provincia, di Avellino e Caserta, che hanno partecipato alle numerose iniziative di orientamento consapevole alla scelta universitaria promosse dalle istituzioni accademiche Unifortunato e SSML. 

L’iniziativa ha raccolto l’interesse degli studenti e dei docenti accompagnatori provenienti da circa 40 diversi istituti scolastici. 

Nel grande salone dell’orientamento è stato possibile ricevere le utili informazioni presso i desk relativi ai corsi di laurea, e di  partecipare ad approfondimenti tematici ed iniziative social. 

Ad arricchire il programma  sono state anche alcune band emergenti provenienti dal liceo musicale Guacci e dal Liceo musicale Imbriani di Avellino. 

Grande apprezzamento è stato espresso dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Presidente della provincia di Benevento Nino Lombardi, che insieme ad altri amministratori locali, hanno visitato  il salone dell’orientamento invitando gli studenti a puntare le loro scelte universitarie su realtà di eccellenza formativa del territorio quali sono l’Unifortunato e la SSML.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato il professor Giuseppe Acocella che ha definito questa edizione dell’ “Open days” come una grande festa della gioventù  nella quale  gli studenti hanno finalmente avuto l’occasione, dopo gli anni delle restrizioni del Covid-19, di vivere un formativo e significativo momento di aggregazione. 

L’iniziativa è stata promossa all’interno delle attività di orientamento dell’UniFortunato e della SSML coordinata dal delegato del Rettore professor Paolo Palumbo, ed ha visto il coinvolgimento di tutte le componenti della comunità accademica. 

Anche in questa occasione l’Unifortunato e la SSML hanno confermato di essere promotrici di significative innovazioni sul territorio dell’importante settore dell’orientamento dei giovani organizzando per la prima volta un’iniziativa del genere nella città di Benevento. 

È stato uno spettacolo di festa di gioia di condivisione che resterà a lungo impresso in tutti quanti hanno partecipato e soprattutto è stata l’occasione per far conoscere ancor meglio la qualità dell’offerta formativa della metodologia e dei servizi di due realtà accademiche oggi affermate in tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.