Mercato della terra del Sannio – Terza domenica del mese – 18 settembre 2022

Torna domenica 18 Settembre 2022, dalle 9.00 alle 13.00, nell’area mercatale di piazza Risorgimento a Benevento, il Mercato della Terra del Sannio organizzato dalla condotta Slow Food del capoluogo beneventano. 

Incontreremo i produttori che hanno sposato la filosofia del “buono, pulito e giusto” secondo Slow Food, i “custodi della biodiversità”, ascolteremo i loro racconti e assaggeremo le produzioni locali, ottenute con processi artigianali tradizionali e nel rispetto della stagionalità, con una forte attenzione all’ambiente.

Ad arricchire  il programma di questa edizione – la prima dopo la pausa estiva –, la Festa della Smielatura organizzata in collaborazione con Agricola Sannio. A partire dalle ore 10, Carmine Luciani dell’Agricola Sannio, socio della condotta Slow Fooddi Benevento, ci guiderà alla scoperta delle api e del loro mondo, oltre che del miele prodotto grazie all’opera instancabile di questi preziosi insetti impollinatori. In chiusura, alle ore 12, degustazione di varie tipologie di mieli.

Slow Food Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.