Archeoclub Benevento: Anteprima del Gioco dell’ArcheolOca giovedì 15 settembre alla Fagianella


La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà quest’anno a Paestum dal 27 al 30 ottobre. Grazie allo stand della sede nazionale, anche l’Archeoclub di Benevento sarà presente in fiera con un suo prodotto originale, che sarà ufficialmente presentato nel corso dell’evento: “Il Grande Gioco dell’ArcheolOca”. 

Si tratta di un format che sarà proposto a livello nazionale, con una serie di versioni che riguardano le tante realtà antiche della nostra penisola, ricca di storia e di testimonianze archeologiche. 

Questo format, che parte qui da Benevento, viene sperimentato sulla costruzione di un percorso per scoprire la nostra città nel periodo romano e longobardo, progettato e realizzato dalla nostra sede locale. 

In anteprima il gioco sarà presentato giovedì 15 settembre, alle ore 18:00, presso la Club House della Fagianella, dove gli spettatori saranno invitati a formare due squadre e sperimentare, sul grande schermo, il funzionamento e le potenzialità di questa originale e inedita versione dell’antico gioco dell’oca. Sarà un pomeriggio divertente al quale sono invitati tutti i beneventani dai tre ai cent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.