L’imprenditore Pasquale Lampugnale entra nei gruppi tecnici ”Credito e Finanza” e “Fisco” di Confidustria

L’imprenditore sannita Pasquale Lampugnale entra a fare parte dei Gruppi Tecnici “Credito e Finanza” e “Fisco” di Confindustria per il prossimo biennio. 

Classe 1976, CEO di Sidersan Spa, Lampugnale attualmente è Vice Presidente nazionale di Confindustria Piccola Industria con delega a Economia, Finanza e Fisco, Coordinatore del Comitato scientifico consultivo, Presidente di Piccola Industria Confindustria Campania e Responsabile del Centro Studi.

La nomina è stata effettuata dal Vice Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, d’intesa con il Presidente Carlo Bonomi.

Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questi due importanti Gruppi Tecnici, che rappresentano temi cruciali per lo sviluppo e la crescita delle imprese– commenta Pasquale Lampugnale – Temi che ho messo da subito al centro del mio mandato e che acquistano grande rilevanza nel periodo storico attuale, anche alla luce degli ingenti finanziamenti in arrivo da PNRR, per individuare strategie di intervento volte a favorire l’accesso delle imprese al credito bancario e alle fonti finanziarie alternative nonché al rafforzamento della loro struttura fiscale e finanziaria. I Gruppi Tecnici, in particolare, rappresentano uno snodo fondamentale per l’ascolto coordinato delle istanze e delle valutazioni delle diverse componenti del sistema e di elaborazione delle necessarie sintesi e convergenze su obiettivi comuni e prioritari. Ringrazio il Presidente Bonomi e il Vice Presidente Orsini. Mi impegnerò per ripagare al meglio la fiducia riposta nei miei confronti, consapevole delle responsabilità in questo momento particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.