Ponte: premiati i partecipanti al concorso “Seguendo la stella”

Anche quest’anno si è chiuso il sipario sulla quinta edizione del Concorso Presepe tradizionale e artistico “Seguendo la stella”, che si svolge nel Salone Parrocchiale  della Chiesa di Santa Generosa V.M  di Ponte.
L’evento, organizzato dal parroco Don Alfonso Calvano e dal Maestro Nicola Pica (curatore della Mostra), si avvale della collaborazione delle Parrocchie di Santa Generosa e Santa Anastasia, dell’associazione ANSPI, dell’Istituto Comprensivo di Ponte , dell’Associazione  Amici del Presepio e del Comune di Ponte.
La Mostra Concorso, giunta alla Quinta edizione, ogni anno riscuote sempre più  successo con tantissime opere ed è una delle prime nella Provincia con più partecipanti: quest’anno sono oltre una sessantina le opere in concorso.
Ecco dunque i vincitori.
Per la categoria della scuola: per il presepe tradizionale primo classificato Carmen Sciarra, secondo posto Colangelo Sofia e Pica Lucrezia e terzo posto Fusco Giuseppe; per il presepe artistico invece al primo posto si sono posizionati sia Alessandra Fusco che Piercosimo Coletta, al secondo invece Nicoletta Meola e al terzo posto la classe terza A di Paupisi. Menzioni d’onore invece per la Scuola dell’ Infanzia di Ponte, per Ciotta Selvaggia, Stella Piccirillo, Antonio Colangelo e Nicholas Meola.
Per quanto riguarda invece  la categoria adulti per il presepe artistico anche quest’anno si aggiudica il primo posto il cavalier Giuseppe Mottola in ex equo con Massimo Piccirillo, mentre il secondo posto Silvana Marro e il terzo Silvia Carpentieri. Mentre per la categoria dei presepi artistici primo posto Giuseppe Di Iorio, secondo posto l’Associazione NCS Onlus ed infine terza classificata Maria Piccirillo. Menzione d’onore per Sciarra Nicola, Sandro Pica, Nicola Romano, Nicola Calabrese e Iolanda Morante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display