Videoconferenza sul tema: “Giovani e aree interne: risorse e opportunità per restare”

Il Laboratorio per la felicità pubblica e l’Associazione Riabitare l’Italia, in collaborazione con BASE Benevento, promuovono per il prossimo 10 gennaio alle ore 17.30 una videoconferenza sul tema: “Giovani e aree interne: risorse e opportunità per restare”.
Ad introdurre i lavori sarà Ettore Rossi, coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica e socio dell’Associazione Riabitare l’Italia. Relazionerà Andrea Membretti docente di Sociologia del territorio all’Università di Pavia e coordinatore dell’indagine nazionale “Giovani Dentro” promossa dall’Associazione Riabitare l’Italia.
Seguiranno gli interventi di: Giulia Cutello Ricercatrice specializzata in aree interne e montane, Giuseppe Addabbo Sindaco di Molinara, Lucio Ferella Sindaco di Baselice, Vito Fusco Sindaco di Castelpoto, Pasquale Narciso Sindaco di Campolattaro. 
L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire, sulla base dei risultati della ricerca, le aspirazioni di buona vita, bisogni e gli orientamenti dei giovani italiani che vivono nelle aree interne. Coinvolgendo nel confronto alcuni sindaci di piccoli comuni del Sannio si intende avviare una riflessione su quali strategie e iniziative progettare e realizzare per consentire ai giovani di restare in questi luoghi.
La videoconferenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Laboratorio per la Felicità pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display