Melizzano: l’impegno della Corale Santi Apostoli Pietro e Paolo al fianco dell’Unicef

E’ Natale! Tempo di pace, amore e solidarietà. Lo sanno bene i cantori della Corale Santi Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano che hanno concluso proprio domenica, una prima serie di appuntamenti in questo tempo di festività natalizie, con un concerto nella fantastica cornice dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino. Sabato scorso la corale, guidata dal Maestro Alessandro Fusco, è stata protagonista della tradizionale Fiaccolata dell’Unicef. Un appuntamento che da anni coinvolge il capoluogo Sannita attraversando le vie principali fino ad arrivare al Duomo di Benevento, luogo di importanza storica e religiosa e di straordinaria bellezza in cui è stato possibile assistere al concerto di Natale.
“Sono orgoglioso di essere alla guida di questo straordinario gruppo di cantori – ci dice il Maestro Fusco – perché grazie alla serietà e all’impegno di ognuno di loro si riescono a raggiungere sempre risultati eccellenti, trasformando ogni iniziativa in una significativa esperienza di vita”. L’evento è iniziato alle 19:00 ed ha visto la partecipazione di autorità civili e religiose e di tanti cittadini felici di vivere, attraverso la musica, le atmosfere natalizie donando, con un libero contributo personale, anche gioia ai meno fortunati nel mondo.
“L’Unicef ci ha chiamati e noi siamo stati felici di partecipare a questo evento di solidarietà – ci dice con entusiasmo il Presidente della Corale Polifonica, Graziano Pulcino -. Da sempre, nell’approntare il calendario delle nostre attività, programmiamo eventi di solidarietà e beneficenza e siamo stati felici di farlo anche qui a Benevento. Ringrazio il Maestro ed ogni cantore per la disponibilità dimostrata, come pure – conclude Pulcino – voglio ringraziare il Presidente dell’Unicef di Benevento Gianpiero De Cicco e S.E.R. Mons. Felice Accrocca per l’ospitalità riservata. Con onore abbiamo collaborato a questa iniziativa e saremo disponibili a farlo anche in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.