Campo estivo nel Sannio dedicato al riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità

Per la prima volta nel Sannio sarà organizzato dalla Cooperativa Icare, in forte collaborazione con il coordinamento di Libera Benevento e con il coinvolgimento di tutta la rete che ne fa parte, il campo E!State Liberi! – Campo di impegno e formazione sui beni confiscati.
Il campo che si svolgerà nel Sannio, con formula residenziale, avrà luogo dal 10 al 16 luglio e sarà finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso specifici momenti di impegno concreto anche di prossimità e in collaborazione con gli attori sociali della rete di Libera. 
In maniera particolare il campo sannita di E!State Liberi!, che avrà come titolo “Sotto la Dormiente, ma ancora svegli!” si articolerà a partire da Benevento e dall’ex cementificio Ciotta, bene confiscato che attende ancora un riutilizzo, per attraversare le colline della Dormiente per scoprire sia esperienze di abbandono che di forte riscatto e riutilizzo.
La partecipazione è aperta a singoli a partire dai 18 anni fino ad esaurimento posti.
È possibile iscriversi sul sito internet di Libera e all’indirizzo www.libera.it/schede-1640-campo_gruppi_benevento#box-signup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.