Basket: la Miwa vince contro la seconda in classifica e consolida il primo posto

Giornata di festa al PalaParente dove ieri i ragazzi di Coach Annecchiarico hanno sfoderato una meravigliosa prestazione battendo la Diesel Tecnica Sala Consilina e consolidando un primo posto che ormai sembra essere più che saldo. Squadra imbattuta dall’inizio del torneo, la Miwa Energia trascinata da un palazzetto gremito fino all’ultimo posto – bellissimo il pullman da Airola organizzato dalla Caudium Basket – ha terminato il match con il punteggio di 88-74 lasciando agli ospiti solo nel secondo quarto la speranza di poter rientrare in gara.
Partono forte, infatti, i cinghiali sanniti con un 20-9 nella prima frazione che è il preludio di un dominio che si manifesta nel secondo quarto dove i ragazzi allenati da Aldo Festinese non riescono ad accorciare e lascia altri 3 punti ai beneventani.
Si ricomincia sul 48-34 e ad onor del vero la restante parte della gara è una gestione oculata della Miwa che abbassa la percentuale di realizzazione a canestro ma riesce a controllare la gara lasciando il palcoscenico negli ultimi minuti anche ai più giovani.
La difesa stavolta incassa più di 60 punti, 74 per la precisione, ma quella di ieri è stata di certo una partita impostata diversamente. Alla fine, in effetti, nonostante la difesa sono da incorniciare gli 88 punti rifilati senza grandi problemi alla seconda forza del campionato.
Ancora una volta trascinatori della giornata Requena, con due importanti bombe da 3 consecutive, e Taylor Garcia ma fondamentale l’apporto di tutta la squadra con gli altri senatori, Moccia e Rusciano, anch’essi sugli scudi ed Esposito estremamente ispirato.
Alla fine della gara, visibilmente commosso, Coach Annecchiarico ringrazia i suoi giocatori definendoli in primis grandi atleti e la società per aver messo a disposizione tanto potenziale.
Nelle ultime sei giornate e fino al 5 Aprile l’obiettivo ora è di restare imbattuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.