Gabriele Corona (Altrabenevento): la “sinistra sinistrata”, quella cioè che pensa solo alle elezioni

Il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, commenta il tavolo di incontro di quella sinistra sannita che non esita a definire “sinistrata”.

“Si sente aria di elezioni e quindi si è riunito ieri il “tavolo del centrosinistra” cioè i dirigenti provinciali del Partito Democratico, Italia Viva, Sinistra Italiana, Articolo 1-Leu, Partito Socialista, Più Europa. 
Sono gli stessi “dirigenti” politici di quella “sinistra sinistrata” che normalmente si riunisce solo per decidere candidature ed alleanze elettorali e mai per occuparsi di questioni di grande importanza per le comunità amministrate. 
Non hanno fatto o detto niente per i pozzi contaminati da tetracloroetilene, oppure per la gestione del personale del Comune di Benevento, per gli incarichi alle ditte che si occupano della riscossione coattiva dei tributi, per l’ipermercato al posto dell’ex INPS ed infine per i progetti Terminal Bus-Periferie o PICS del Comune di Benevento. 
Sono quei dirigenti politici che non fanno opposizione in attesa di ricomparire solo sotto elezioni e poi si lamentano dell’antipolitica o dell’astensione dal voto di molti cittadini. Adesso pretendono addirittura di ‘coinvolgere’ nelle loro strategie elettorali i movimenti civici o le associazioni che ogni giorno fanno cittadinanza attiva. 
Altrabenevento continuerà ad impegnarsi “per la città sostenibile contro il malaffare” e cercherà convergenze e collaborazioni con i consiglieri comunali che fanno opposizione, Italo Di Dio, Marianna Farese e Annamaria Mollica, e con i gruppi che quotidianamente lottano per i diritti dei cittadini, il contrasto alla malavita e alla corruzione, il rinnovamento della politica.”
Il presidente Gabriele Corona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.