E’ il beneventano Gianluca Iannotta il fondatore della prima web agency

Probabilmente 5 anni fa Gianluca Iannotta (nella foto)non immaginava neanche di mettere in piedi oggi un progetto così ambizioso: una web agency online.
Oggi Gianluca, grazie anche al sostegno di partners internazionali, si appresta a lanciare nei prossimi mesi la prima web agency online e per questo abbiamo voluto rivolgere qualche domanda al giovane sannita che attraverso la sua storia vuole dare speranza a tutta una generazione di giovani italiani pieni di talento ma scoraggiati dall’idea di vivere in un paese che non ha più nulla da offrir loro. 
Cos’è una web agency? 
Web agency è un termine relativamente nuovo, nato per identificare aziende con una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il web. Una Web agency offre servizi che riguardano: la scelta e l’acquisto di un dominio lo spazio su server (hosting), la realizzazione di pagine web ed il loro aggiornamento, la realizzazione di siti web statici o dinamici, la promozione dei siti web su Internet e il posizionamento degli stessi sui motori di ricerca più importanti. Fonte “Wikipedia”. 
Chi è Gianluca Iannotta e com’è iniziata la sua avventura? 
Appassionato d’informatica fin da bambino, Gianluca Iannotta, nel 2014 lascia gli studi giuridici, e decide di rimettersi in gioco seguendo la sua passione; Inizia così un percorso per diventare webmaster. Crea i primi siti web per attività locali poi decide di approfondire le sue conoscenze nel digital marketing e hosting per migliorare le prestazioni dei siti web in modo che i suoi clienti potessero differenziarsi per i risultati ottenuti e sbagliare i concorrenti. È da lì non si è più fermato. Ha siglato accordi con collaboratori e fornitori internazionali che lo hanno spinto a compiere questo passo così importante. 
Quale sarà la vera rivoluzione di questa web agency? 
Non sarà una semplice web agency ma un vero partner virtuale con una webfarm a Norimberga (Germania), sostenuta da un modello di lavoro innovativo e in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto, prestigiose collaborazioni Internazionali ed una assistenza costante orientata ad ogni singolo cliente. I clienti non saranno più soli nella gestione della propria presenza online. Avranno sempre un partner al loro fianco, partendo dalla semplice registrazione di un nome di dominio fino ad arrivare a progetti articolati di internet marketing. 
Come funzionerà? 
È tutto online, i clienti acquisteranno i servizi adatti alle loro esigenze. un project manager prenderà in carico l’ordine, ricontattando il cliente se necessario per ricavare maggiori dettagli sul progetto e procederà successivamente ad assegnarlo al collaboratore competente.
Quando arriverà online? 
Attualmente il progetto ancora è ancora in fase di sviluppo ed arriverà in Italia tra qualche mese. 
Quale sarà l’esito di questo progetto?
Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Per ora Iannotta, preferisce rimanere in silenzio ed invita i “giovani” come lui a credere in se stessi e nei loro sogni; Il momento di agire è adesso dice ecco perché lancerà il progetto con l’hastag #thetimeisnow .

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.