Augur’Indie, festa barattaria e anticrisi per lettori indipendenti presso la libreria Masone
Giovedì 29 dicembre, ore 20.30
In tempi di crisi e venti di guerra, un evento promotore di felicità diffusa e a costo zero si svolgerà presso la libreria Masone di Benevento, giovedì 29 dicembre 2022, ore 20.30, per concludere l’anno innescando cambiamento e pace.
Già dal titolo, “Augur’Indie, festa barattaria di fine anno per lettori e librerie indipendenti”, sarà un opportunità rivolta a chiunque voglia partecipare a uno spirito di coesione e comunità.
L’evento prevede un buffet autoprodotto dagli stessi partecipanti che porteranno da casa un vino o un cibo da condividere. Sempre con il metodo del baratto e della partecipazione attiva, seguirà la distribuzione dei libri condivisi: ogni partecipante porta un libro incartato da riciclare e, a sorteggio, ne riceve un altro.
Gli scopi dell’iniziativa sono molteplici: incentivare condivisione e senso di comunità tra le persone senza che spendano denaro; agevolare nel cittadino l’attitudine all’autoproduzione, riducendo la delega; promuovere il riuso degli oggetti (quello, che non serve a me, può servire a un altro), riducendo i consumi inquinanti; sostenere le librerie indipendenti e, in genere, i negozi di prossimità e l’economia territoriale, a scapito delle multinazionali che sottraggono redditi e identità ai territori.
info 331 1571 893