Rinviata a data da destinarsi l’apertura del supermercato Decó in Via Dei Mulini

.

Ieri mattina la preannunciata apertura del superDecò di via dei Mulini non c’è stata, mancavano le autorizzazioni.  Evidentemente il comunicato di Altra Benevento ha avuto effetto.

Ieri mattina, 22 luglio, i cittadini accorsi in via dei Mulini per la inaugurazione del nuovo superDecò, pubblicizzata con manifesti giganti, comunicarti stampa e centinaia di messaggi whatsApp, hanno trovato i cancelli sbarrati e un cartello con la scritta a pennarello “APARTURA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI”. 

Poi, nel corso della giornata è stato aggiunto un manifesto stampato “Decò- Per problemi tecnici L’APERTURA E’ RIMANDATA. Ci scusiamo per il disagio”.

Nessun comunicato è stato però inviato alla stampa per chiarire quali sarebbero i “problemi tecnici” che hanno impedito l’apertura al pubblico del nuovo supermercato.  

Neppure TV7, emittente televisiva che ha ampiamente pubblicizzato l’apertura del nuovo supermercato e che è sempre presente a tutte le inaugurazioni del sindaco Mastella, si è precipitata ad intervistare qualche amministratore per capire cosa è successo veramente al punto da tenere chiusa l’attività commerciale con la merce sugli scaffali. 

In realtà, nonostante il riferimento ai problemi tecnici, la inaugurazione è saltata perché non era pronta l’autorizzazione che prevede certificazioni tecniche e pareri delle autorità competenti che non si possono rilasciare se sono in corso i lavori, come annunciato da Altra Benevento con apposito comunicato. 

Ci auguriamo che dopo questo flop gli imprenditori che vogliono aprire attività in città si procurino le previste autorizzazioni prima di annunciare inaugurazioni. E ci auguriamo che anche i consiglieri comunali di opposizione siano più attenti a queste strane e ripetute forzature sui tempi concessi agli uffici per le corrette istruttorie delle pratiche edilizie e commerciali.

Gabriele Corona,  movimento politico “Altra Benevento è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.