Una visita al Santuario di Santa Lucia in Sassinoro

Il santuario di Santa Lucia a Sassinoro è un luogo molto bello situato in posizione più alta rispetto al paese, circondato da un folto bosco e costruito sopra una grotta nella quale la tradizione racconta che siano apparsi San Michele Arcangelo e Santa Lucia.

Sulle vetrate istoriate delle finestre della Chiesa si possono ammirare le scene che raccontano l’apparizione di questi due santi ai pastori . Di questo Santuario è stato Rettore dal 1984 al 1995 il direttore responsabile di questa testata giornalistica Mons. Pasquale Maria Mainolfi, che è raffigurato su di una delle vetrate del santuario , la prima sulla destra entrando in chiesa.

In questa immagine monsignor Mainolfi (don Pasquale per tutti) è con l’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Carlo Minchiatti e il Cardinale Pietro Palazzini, Prefetto della Congregazione Vaticana dei Santi, nel giorno solenne della elevazione del sacro tempio sul Monte Rotondo a Santuario Diocesano, dopo l’arrivo, sul campo sportivo del paese della Madonna di Fatima, in elicottero, il giorno 26 maggio 1985.