Alto Sannio: “A Natale mangia Alto Sannio”  Alta Gastronomia, Colline del Fortore e Federazione Nazionale Agricoltura insieme per promuovere i prodotti locali 

Le associazioni Alta Gastronomia, Colline del Fortore e la sede locale della Federazione Nazionale Agricoltura hanno promosso una campagna di sensibilizzazione all’acquisto di prodotti agroalimentari di aziende che operano nell’area dell’alto Sannio. La campagna, denominata “A Natale mangia Alto Sannio”, ha l’obiettivo di incentivare il consumo di cibi locali che utilizzano materie prime di qualità di questo territorio montano.

La sinergia tra queste associazioni, che operano da tempo per promuovere le eccellenze di questi territori, servirà a rafforzare l’azione promozionale attraverso eventi e momenti di degustazione con il consumatore.

“L’alto Sannio è un territorio ricco di tradizioni culinarie e di prodotti di alta qualità”, ha dichiarato il presidente di Alta Gastronomia, Alessandro Tremonte. “Con questa campagna vogliamo far conoscere ai consumatori le eccellenze del nostro territorio e incentivarli a scegliere prodotti locali a Natale e non solo”.

“L’Alto Sannio è un territorio vocato all’agricoltura e all’allevamento”, ha aggiunto il presidente di Colline del Fortore, Donato Barigliano. “Le nostre aziende producono prodotti di alta qualità che meritano di essere valorizzati. Questa campagna è un’occasione importante per far conoscere i nostri prodotti “.

“La Federazione Nazionale Agricoltura è da sempre impegnata nella promozione dei prodotti agricoli italiani”, ha dichiarato il responsabile della Federazione Nazionale Agricoltura di San Marco dei Cavoti, Angelo Parletta. “L’alto Sannio è un territorio ricco di potenzialità e con questa campagna vogliamo dare un contributo alla valorizzazione delle sue eccellenze”.

Contatti
Presidente Ass.Alta Gastronomia
Alessandro Tremonte
338 764 9176

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.