Viva attesa per la tappa del circuito nazionale di bellezza

Luca Abete, l'inviato di "Striscia" conduce Miss Muretto 2011

A Benevento, dove è stimatissimo, Luca Abete si appresta a presentare l’affermato, storico, concorso di bellezza “Miss Muretto” che giunge, ormai, alla sua cinquantottesima edizione e vivrà la finale nazionale ad Alassio il prossimo Settembre.
La spumeggiante Kermesse è uno show da non perdere, dove si sfideranno, senza esclusione di colpi - tranne quelli bassi,proibitissimi - le splendide giovani e giovanissime della nostra Regione la sera del 19 luglio.
Ma,il consolidato programma della “BEACH VOLLEY CUP 2011”, che si terrà dal 15 al 24 luglio in Piazza Risorgimento, giunge con soddisfazione alla sedicesima edizione, e prevede musica live, teatro, cabaret e la presenza straordinaria della storica formazione “SALZANO BAND”.
Luca Abete aveva deliziato fino a qualche settimana fa gli spettatori di Canale 5, ne “L’inviato di Striscia la notizia”, con la sua arte fatta di tantissimi intrugli, elementi comici, un alternarsi continuo e veloce di flash estrosi, spiritati, provocatori, scanzonati, lo ritroviamo, con le sue macchiette, nelle vesti di comandante di un’allegra brigata di bellezze grazie, però, alla sua capacità di comunicare con qualsiasi platea; forte della mobilità del viso: con i suoi continui, improvvisi, guizzi d’ilarità, di gioia confidenziale e con i suoi modi di gestir l’arte, senza effetti speciali.
…Quella felice, lunga, caldissima estate di solo qualche anno fa, vide Luca Abete novello “Grock”, condurre un concorso di bellezze dove con Enrico Salzano, critico musicale, nacque una solida,indovinata intesa artistico – musicale.

Enrico Salzano

* Omaggio a Luca Abete, “Inviato speciale di Striscia…”

Torna all'indice