ADESIONI AL TRENTENNALE DI CAMPO HOBBIT
ADINOLFI - ALTROSTILE - ALVITI - ARAMU - BARDI - BASSANO - BATTISTA - BOVINO - BUONO - CAMPOBASSO - CARDIELLO - CARTELLI - CASAPULLO - CAVALIERI - CAVUOTO - CIONI - CHIUSOLO - CIOFFI M. - CIOFFI R. - CIRCOLO AZIONE SOCIALE CECCANO - COLANGELO - COMUNITA' GIOVANILE MILITANTE PERUGIA - COMUNITA' MILITANTE CAUDINA - COMUNITA' MILITANTE GIUGLIANO - CONTINUITA' IDEALE - CUIB DEGRELLE - CUORE NERO - CURZIO - D'AMORE - D'ASCOLI - DE MARTINO - DE ROSA - DESIATI - DI DATO - DI LORENZO - DI MATTEO - DIONISIO - DURANTE - FACCHIANO - FARUCCI - FIAMMA MOLISE - FIAMMA NAPOLI - FIORE - FOTI - FRONTE NOVA GIOVENTU' - GALASSO - GALBANO - GALLIANO - GHIRINDELLI - GIULIANO - IANNONE - LA DESTRA.INFO - LAMBERTI - LAVALLE - LILLI - LONGO - LORETO - MACERATA - MAIORANO - MANCINELLI - MANGANIELLO - MASTRANGELI - MAZZEI - MELCHIORRE - MONTANO - MORMILE - MSR - MURELLI - MUSSOLINI - NATALE - NCF - PASSERI - NERI - NESE - NICOLINO - NONNO - OREFICE - PAOLILLO - PARISELLA - PARLATO - PERROTTA - PISCITELLI - PROGETTO H2O - PROVERA - PROZZO - QUINTAVALLE - RABBUFFO - RAUTI - RISPOLI - ROMAGNOLI - RONGHI - SANTANIELLO - SASSO - SAVIANO - SCENA - SCHIFONE - SIMEONE MARINA - SIMEONE MAURIZIO - SPINA - SPULZO - TAGLIALATELA - TEODORO - TILGHER - TODARO - TORRE - VALERIANO - VESTUTO - VILLA

Aderiamo con orgoglio

Tutto il circolo di AG Montesarchio è onorato di aderire a questa importantissima manifestazione. Non potendo fare a meno di notare la squallida perdità d'identità che stà colpendo le nostre fila, crediamo che questo sia il miglior modo di mantenere vivi i nostri ideali di Destra Sociale, militante coerente ed antitrasformista e combattere, con l'arma della cultura e del revisionismo storico,gli oramai anacronistici stereotipi sessantottini e comunisti con cui si cerca ancora di infangare i nostri ideali ed i valori in cui crediamo e per cui combattiamo ogni giorno.

Gabriele Nicolino - Presidente circolo "P. Borsellino" Azione Giovani Montesarchio


La Bergamo che non ha tradito

Anche se non ci saremo fisicamente, la Bergamo che non ha  tradito è con Voi.

Continuita’ Ideale —Bergamo
Ass.Culturale Altrostile -Bergamo


Sono con voi

Sono con voi.

Pelè Perrotta - Benevento


Adesione doverosa

Adesione doverosa. Nulla è perduto se perseveriamo nell'azione, l'alternativa a questo sistema va portata avanti. L'esperienza del campo hobbit riaccenda l'entusiasmo tradito dalla deriva di Fiuggi.

Gianmaria Saviano presidente circolo Azione Giovani "Giovane Italia" Benevento


L'orgoglio di appartenere a questa Compagnia

Ero nato da pochi anni quando si svolsero i Campi Hobbit, ma nel tempo- grazie ai libri divorati ed ai racconti in prima persona di quanti vi parteciparono- ho appreso l'enorme portata di quegli eroici ritrovi, pur nel rammarico di non avervi potuto partecipare e soprattutto di essere cresciuto in una fase di piena decadenza, alla quale sono estranei i comportamenti di chi ha Creduto e Crede. Non mi stupisce che gli zombie dell'antifascismo militante si oppongano all'incontro di Benevento: la differenza incolmabile tra la pochezza del loro livore, e la natura stantia di vessilliferi del nulla, si contrappone all'immutata carica ideale che oggi come ieri anima questa meravigliosa comunità umana. Pur non potendo esserci in 'carne' sarò idealmente presente, in maniera evoliana, in quel lembo di terra che domani ospiterà il vostro incontro.
Un abbraccio, ma soprattutto un grazie senza fine per avermi fatto apprendere la Bellezza della nostra Idea e fatto assaporare l'orgoglio di appartenere a questa Compagnia.

Fabrizio Provera - addetto stampa e comunicazione della federazione milanese di Alleanza Nazionale


Questa volta ci sarò

Mi sforzo di ricordare come mai non ero in quei giorni coi miei camerati a Montesarchio. So di certo però, che questa volta ci sarò.
A noi.

Nicola Galasso - Benevento


Un augurio

Auguriamo agli organizzatori e a tutti i partecipanti un Campo Hobbit all'insegna delle tradizioni, dell'identità e della rivoluzione. Purtroppo, anche a causa di problemi logistici e di tempo, non riusciremo ad essere presenti fisicamente. Alla prossima.
In alto i cuori
Saluti

NCF — Brescia www.ncf-brescia.com


Libertà è partecipazione

Caro Achille, ti scrivo per complimentarmi di questa iniziativa che, unitamente al buon Raffaele Bruno, sei riuscito ad organizzare a Benevento. E' sempre un atto di coraggio e di grande umiltà fare un passo "indietro" nel tempo per ricercare in esso le motivazioni ideologiche che dovrebbero animare e condurre la nostra azione politica, soprattutto quando queste motivazioni, sia a destra che a sinistra sono da tempo latitanti. Il nuovo deve ancora venire ed è giusto che ognuno faccia le proprie "ricerche" aggrappandosi a ciò che ritiene più opportuno: è il diritto alla libertà che qualche anacronistico e sciocco babbione, vigliacco e opportunista, vorrebbe impedire strumentalizzando anche questa manifestazione. Ma il vecchio e obsoleto gioco delle contrapposizioni è fin troppo scoperto e tu sei persona temprata a ben altro tipo di battaglie. Ecco perchè, alla vigilia di questa importante celebrazione, mi sento di poter rilevare, senza ombra di dubbio, che il "trentennale del Campo Hobbit" è già riuscito prima ancora di cominciare. Ti sono vicino e anche, come tu ben sai, per me la nuova Patria si chiama ormai da tempo "Ausonia", non posso che farTi un classico e sincero in bocca al lupo.

Gianfranco Vestuto - Segretario federale Lega Sud Ausonia


Aderisco con orgoglio

Aderisco con passione e con orgoglio!

Giuseppe Sasso - vice presidente AN quinta municipalità Vomero Arenella


Aderisco con entusiasmo

Aderisco con entusiasmo al trentennale del primo campo hobbit e sarò anch'io a Benevento il 9 giugno.

Roberto Cioffi - Segretario regionale Veneto - Mis con Rauti


Un momento alto del nostro agire politico

Campo hobbit ha rappresentato un momento alto del nostro agire politico.

Salvatore Paolillo - Segretario regionale Calabria - Mis con Rauti


Ci sarò anch'io

Sabato 9 giugno ci sarò anch'io a Benevento.

Agostino Rabbuffo - Segretario provinciale Teramo - Mis con Rauti


Da dove siamo partiti

Aderisco con grande gioia ad una manifestazione che ci ricorda da dove siamo partiti.

Claudio Passeri - Segretario regionale Sicilia - Mis con Rauti


Partecipo con entusiasmo

Parteciperò con entusiasmo all'appuntamento di Benevento.

Francesco Foti - Coordinatore Area Nord Est - Mis con Rauti


Un'esperienza che ancora oggi ci indica la strada

Aderisco con piacere ed entusiasmo all'iniziativa ricordando con affetto l'amico Generoso Simeone, che ne fu l'ispiratopre e l'animatore, e con nostalgia quelle splendide giornate di fervore e di effervescenza culturale e sociale. Alla nostalgia si deve, però, accompagnare anche la consapevolezza dell'insegnamento di quella esperienza che ancora oggi ci indica la strada per allargare e modernizzare sempre di più i nostri orizzonti ideali e culturali. Un caro saluto.

Luciano Schifone - Capogruppo AN consiglio comunale di Napoli


Aderisco al trentennale

Aderisco trentennale campo hobbit.

Marcello Curzio - Direttore settimanale "Provincia oggi"


Adesione dalla Spagna

Se adjunta mensaje del Secretario General del MSR en apoyo y adhesion a la celebracion del 30 aniversario de Campo Hobbit. Un fuerte saludo por la Nuestra Europa.

M.S.R. - www.msres.org


Una svolta che ha segnato per sempre la nostra vita

Campo hobbit, fu per noi militanti di allora una irripetibile occasione di crescita culturale e politica, con momenti di critica, discussione, confronto e scontro ma anche di forte amicizia, una vera svolta che ha segnato per sempre la nostra vita.
Ci sarò

Maurizio Simeone


Aderisco con entusiasmo

Aderisco con entusiasmo all'appuntamento del 9 giugno a Benevento.

Marcello Taglialatela - Deputato di A.N.


Complimenti per l'iniziativa

Nel complimentarmi con gli organizzatori per la lodevole iniziativa, desidero far presente che anche dalla terra berica è in partenza una tradotta. Cameratescamente

Alex Cioni - Azione Sociale Vicenza


Partecipare è un dovere

Aderisco all’incontro di Benevento, ricordando che i valori della destra sociale e nazionale non sono ormai in soffitta, ma vivono nell’azione giornaliera di ognuno di noi che continuiamo a produrre politica in nome di ideali che non intendiamo rinnegare.
Nel ricordo dei tanti camerati che hanno sacrificato la loro vita e la loro libertà per l’ide
ale, invito tutti alla manifestazione del 15 Giugno 2007 dalle ore 16.00 in poi al Centro Direzionale di Napoli, per la revisione del processo sulla strage di Bologna e la libertà per Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni di reclusione, innocente, e unico ristretto nel carcere di Poggioreale.
Partecipare è un dovere.

Salvatore Ronghi — Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania


Adesione dal Molise

Il 9 giugno saremo presenti con una delegazione della Fiamma Tricolore del Molise.

M.S.F.T. — Molise.


 

Una politica alta e nobile che continua a vivere

Aderisco con entusiasmo all’incontro di Benevento. Abbiamo bisogno di rinnovare ogni giorno i valori della destra e della tradizione che non possono piegarsi alle mediocri logiche dei professionisti della politica. C’è una politica alta e nobile che continua a vivere.

Farucci Carlo — Componente Assemblea Nazionale A.N.


Entusiastica adesione

Cari camerati, vi segnalo la nostra entusiastica adesione alla manifestazione per il trentennale del Campo Hobbit.

Comunità Militante Giugliano - Napoli nord


Ieri come oggi

Ieri come oggi, il tempo non ci ha cambiato.

Pino Campobasso - Napoli


Rivivere le emozioni di 30 anni fa

Con grande gioia mi accingo a partecipare all’anniversario del primo campo hobbit. Da giovane militante sono desideroso di carpire le emozioni che 30 anni fa ragazzi come me hanno provato. Dimostriamo di essere di destra!

Luigi Colangelo - Benevento


Parte della nostra storia

Parteciperò con piacere ad una manifestazione che è parte della nostra storia.

Pasquale Spina


Chi rinnega è un rinnegato

Aderisco con entusiasmo sarò a benevento anche io. CHI RINNEGA E' UN RINNEGATO.

Marco Nonno


Aderire è un dovere

Partecipare il 9 giugno a questa stupenda iniziativa è un dovere per due ragioni:
1) per ricordare tutti quei giovani che si immolarono per le nostre idee;

2 )per capire da quali istanze ripartire se si vuole far rinascere una politica giovanile a destra.

Antonio Galliano, pres. circolo AN "C.Falvella" - Benevento


Una gioia incontrare vecchi e nuovi volti

Aderisco con entusiasmo alla Vs.iniziativa.Chi lo fa è chi come Voi ha lottato a lungo negli anni roventi 80 a Napoli. Sarà con gioia incontrare di nuovo Vecchi e nuovi volti di tanti camerati.

Massimo Maiorano - Napoli


Aderisco

Aderisco con entusiasmo all'iniziativa.

Lucio Cavalieri - Benevento


Complimenti per l'iniziativa

I tesserati, militanti e simpatizzanti di Azione Sociale Ceccano "Circolo Mikis Mantakas" saranno presenti! Complimenti per l'iniziativa!!!

Circolo Azione Sociale - Ceccano (FR)


Complimenti e buon lavoro

La Comunità Giovanile Militante Perugia parteciperà con entusiasmo all'iniziativa. Complimenti e buon lavoro. Camerateschi Saluti.

CGMP - www.controventopg.splinder.com


Per rinnovare i valori

È con spirito ardimentoso che ci apprestiamo a venire da Chieti per celebrare e rinnovare i valori di quell'area politica che oggi tentano di criminalizzare e cancellare per ridurla al silenzio.

Pasquale Scena - Chieti


Le leve motrici dei Campi Hobbit

Aderendo all'iniziativa, spero che questo incontro possa innovare le tematiche della destra e creare nuovi riferimenti, nel nome dell'anticonformismo e della denostalgizzazione: le leve motrici dei Campi Hobbit.

Marcello Bassano da http://marcellobassano.wordpress.com


L'adesione è un dovere

Caro Achille, con la Tua iniziativa ci fai ringiovanire di 30 anni. L'adesione è un dovere. Mi auguro che "il trentennale" non si riduca ad un incontro di "reduci", ma ci dia l'opportunità di una serena riflessione su tutti gli errori che abbiamo commesso, e ci consenta di ritrovare l'entusiasmo di una volta. A noi!

Roberto Prozzo - Benevento


Presente anche Macerata

Anche Macerata sara' presente per ascoltare le varie posizioni, fare il punto della situazione e contribuire attivamente al rinnovamento dell'area, con la consapevolezza che ne uscirà qualcosa di buono, ucciso ogni particolarismo!

Camerati di Macerata


Il significato politico e culturale dei campi hobbit

Sarò anch'io a Benevento il 9 giugno per ricordare il significato politico e culturale dei campi hobbit.

Mino Cartelli - Responsabile nazionale organizzativo Mis con Rauti


Sarà un modo per ricordare e da lì ripartire

Anche se già aderito come associazione culturare "Generoso Simeone", desidero aderire anche in prima persona. Sarà un modo come un altro per ricordare e da lì ripartire! In alto i Cuori.

Gianni Mastrangeli - Benevento


Le idee forti fecondano il tempo

Tutte le idee vivono nel tempo. Quelle forti lo fecondano. Tutto il resto occupa solo spazio.

Domenico Longo - Coordinatore provinciale Forza Nuova - Benevento


In alto i cuori

Parteciperò con grande entusiasmo al raduno della comunità nazional-popolare. Nessun fenomeno al mondo potrà impedire al Sole di risorgere. In alto i cuori.

Fernando Melchiorre - Benevento


Il piacere di esserci

Verrò con gioia. nella certezza che il momento sarà utile a ridare vigore ad un ambiente che da troppi anni vive nel silenzio.

Carlo Di Dato


Sarà l'occasione per parlare di futuro

Aderisco con passione e rinnovata fiducia alla manifestazione. Io mi sento spiritualmente legato a quella generazione in fermento che iniziò la sua avventura nel 1977 a Campo Hobbit. Sarà anche l'occasione per parlare di futuro, tracciare nuovi percorsi, individuare "nuove sintesi" per lanciare una nuova sfida politica e ideale alle deformazioni della modernità.

Vincenzo Bovino - Benevento


Un saluto da Littoria

Un cameratesco saluto da una camerata di Littoria

Lilli - Latina


Aderiamo

Il coordinanento regionale del Mis con Rauti del Friuli Venezia Giulia aderisce all'iniziativa.

Michele Cioffi - Coordinatore Mis con Rauti Friuli Venezia Giulia


Non posso mancare

In ricordo degli anni più belli della mia giovinezza non posso mancare.

Valerio Santaniello - Benevento


Padroni del nostro destino

Saremo presenti il 9 giugno a Benevento per ribadire la nostra volontà di tornare padroni del nostro destino.

Pasquale Montano - Segretario provinciale Forza Nuova Napoli


Presente anche il Mis della Puglia

Anche la segreteria regionale pugliese del Mis con Rauti sarà presente il 9 giugno a Benevento per ricordare la nascita dei campi hobbit.

Emilio Durante - Segretario regionale Mis con Rauti Puglia


Adesione da Avezzano

Aderisco con entusiamo con tutta la segreteria provinciale del Mis con Rauti di Avezzano al convegno promosso dal vostro sito sul trentennale del 1° Campo Hobbit.

Bruno Neri - Segretario provinciale Mis con Rauti Avezzano


Presente allora, Presente oggi

Mi sono rivisto dopo 30 anni nella 2°foto al centro ricordando i bei giorni. Presente allora, Presente oggi. Camerateschi saluti.

Lodovico Facchiano - Benevento


L'Associazione culturale Generoso Simeone sarà presente

Oggi come allora.Blocco compatto contro quanti pensano, senza aver fatto, di essere liberi di dire, sventolando idee, che dicono comuni, ma che sono solo la logora stampella di partiti vecchi nello spirito; quello spirito il campo Hobbit tentò di rinvigorire e rinnovare e in sua difesa noi verremo.

Marina Simeone - Benevento


Aderisco all'iniziativa

Con la presente adersico al convegno dibattito del 9 giugno c.a. Camerateschi saluti

On. Franco Cardiello - Coordinatore Regionale di Azione Sociale Campania


Una nuova era per l'intera area

Con entusiasmo la federazione provinciale di Varese della Fiamma Tricolore annuncia la partecipazione di una delegazione, sperando che sia l'inizio di una nuova era per l'intera area.

Roberto Ghiringhelli - Segretario Federale MSFT Varese


Pavia Presente!

Sono lieto di comunicare che una rappresentanza della Federazione di Pavia del M.S. Fiamma Tricolore sarà presente all'evento che riteniamo una valida iniziativa di carattere culturale. Saluti.

Luca Battista -Segretario Federale MSFT Pavia


Ci saremo anche stavolta

C'eravamo allora, con nostro padre, all'epoca federale del Movimento Sociale Italiano della provincia di Benevento. Ci saremo anche stavolta.

Pellegrino e Carmen Cavuoto - Benevento


Aderiamo con entusiamo

Aderisco con entusiasmo all’iniziativa con la sezione Mis con Rauti di S. Lorenzo.

Gennaro Natale — Segretario sezione Mis con Rauti S.Lorenzo — Vicaria — Napoli


Ci saremo anche noi

Il 9 giugno ci saremo anche noi a Benevento per ricordare il trentennale del primo campo hobbit.

Giovanni Mazzei — Segretario sezione Mis con Rauti S.Giorgio a Cremano (NA)


Coordiniamoci

Aderisco alla iniziativa del 9 giugno diretta a celebrare i Campi Hobbit dei quali fui promotore, attore e sostenitore. Rilevo peraltro che analoghe iniziative sono in programma a Roma per il 16 giugno ed alle quali anche ho aderito e positivamente suggerisco di coordinarci per dare maggiore forza e prospettiva alla iniziativa. La contestuale manifestazione stesso giorno 9 giugno Napoli celebrazione anniversario La Contea, non so se mi consentirà presenza.
Cordialità.

On. Antonio Parlato - Napoli


A Benevento per ricordare quell'importante evento

La sezione di Poggioreale del Mis con Rauti aderisce alla manifestazione del 9 giugno. Saremo a Benevento per ricordare quell’importante evento di trenta anni fa e chi ne fu l’ideatore.

Giuseppe Alviti — Segretario sezione Mis con Rauti Poggioreale Z.I.. - Napoli


 

Presente anche la federazione salernitana del Mis con Rauti

La federazione e i giovani del Mis con rauti di Salerno saranno presenti al trentennale del 1° Campo Hobbit.

Angelo Nese - Segretario provinciale Mis con Rauti Salerno


Per l'unione della vera destra sociale

La federazione provinciale salernitana di Forza Nuova ci sara' - per l'unione della vera destra sociale.

Guido D'Amore - coordinatore FN Salerno


Aderisco con entusiasmo e speranza

Aderisco con entusiasmo e speranza alla celebrazione del trentennale del I° Campo Hobbit del prossimo 9 giugno con l’auspicio che possa essere la base per la rinascita dell’anima socialpopolare del MSI e si possa iniziare a dare vita ad una nuova area della destra radicale - sociale e solidale .

Alfonso D’Ascoli - Benevento


Sono con voi

Impegnato in coeva manifestazione culturale il mio cuore pulsa all'unisono con il vostro.

Valerio de Martino — Napoli


L'inizio della battaglia

Aderisco perché non voglio che diventi un memoriale ma l'inizio della battaglia contro Sauron e la sua sovversione.

Tonino Torre - Napoli


Adesione di Cuore Nero

L'Associazione Culturale Aurora Boreale ed il Circolo CUORE NERO di Milano Vi ringraziano per avere organizzato questa ottima iniziativa storico-politica che finalmente vede riunita tutta la nostra splendidà comunità umana e spirituale. Vi annunciamo che sarà certamente presente anche una nostra delegazione ufficiale. Bravi, complimenti, buon lavoro e camerateschi saluti

Roberto Jonghi Lavarini ed Alessantro Todisco vvv.cuorenero.org


Sarà presente anche Azione Sociale di Napoli

Aderisco con entusiamo all'iniziativa di ricordare il trentennale del primo campo hobbit con un convegno d'area.

Domenico Manganiello - Segretario Provinciale Azione Sociale Napoli


Aderisco con grande entusiamo

Aderisco insieme a tutta la Federazione del MIS con Rauti di Napoli con grande entusiasmo!
Grazie e camerateschi saluti

Vittorio Lamberti - Segretario Provinciale del Mis con Rauti della Federazione di Napoli


Adesione all'evento storico

Sono un camerata di anni 48 ed ho partecipato al campo hobbit del 1977, avevo allora 19 anni. Oggi do la mia adesione sperando che la frammentarieta' dell'area si ricomponga ed i vari Forza Nuova, alla quale appartengo, Fiammatricolore, Fronte Nazionale, Azione Sociale, Movimento Idea Sociale ed altri si sciolgano per il supremo interesse dell'idea fascista per diventare un solo movimento forte ed unico antiamericano, antiisraeliano e contro ogni compromesso con il liberalcapitalismo borghese della cdl ed in particolar modo con il traditore Fini e soci. Iinoltre dovremmo recuperare quei veri camerati che ancora esistono in AN e farli venire con noi. Adesso voi, Mussolini, Fiore, Tilgher, Rauti, Romagnoli, Rossi, dimostrate alla base militante che siete una sola anima al di sopra delle vostre rivalita e faziosita e create un solo vero unico movimento al quale tutti noi auspichiamo da sempre e ricordatevelo: da soli si perde uniti si vince. Vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a creare questo movimento al quale io aderirò con altri camerati senza riserve, in caso contrario rimarrò sempre fascista ma diventerò autonomo fascista come tanti altri. Se vorrete interpellarmi sarò a vostra disposizione e quindi sarò lì sabato ore 18 a Benevento e ricordatevi il nostro onore si chiama fedeltà.
Un fedelissimo camerata

Gianni Buono


Un periodo veramente bello della mia gioventù

È con tanta emozione che ho saputo di questa iniziativa che ricorda campo hobbit. In quel periodo avevo 17 anni e frequentavo il Fronte già da 3, è stato un periodo veramente bello della mia gioventù. Uno dei momenti più emozionati del campo è stato quello dell'arrivo del primo ragazzo. Veniva da Torino (se ricordo bene) con uno zaino in spalla e aveva la mia età, lo accogliemmo con tanto entusiasmo. Senz'altro parteciperò alla manifestazione, mando intanto alcune foto ricordo scattate nel campo.
In alto i cuori!

Pasquale Spulzo - Benevento


Il portale ladestra.info aderisce a Campo Hobbit

Vorremmo venire in veste di giornalisti ufficiali per poter ritrarre uno spaccato di storia della destra con interviste , foto , video , recensioni e quant' altro, fateci sapere se è possibile aprire tale collaborazione.

Ladestra.info - www.ladestra.info


Adesione del Fronte della Nova Gioventù

Il movimento culturale giovanile Fronte della Nova Gioventù aderisce alla vostra iniziativa.

Fronte della Nova Gioventù - www.fdng.org


Ci sarà anche il Progetto H2O

Il forum delle acque sociali Progettoh2o aderisce alla manifestazione "Campo Hobbit 30 anni dopo"

Progetto h2o - .www.progettoh2o.org


Documentai fotograficamente l'intera manifestazione

Sono l'autore di gran parte delle foto che avete pubblicato nel sito. Al I Campo Hobbit, su incarico di Generoso, documentai fotograficamente l'intera manifestazione. Sono ancora in possesso dei negativi. Se avete bisogno di altre foto non avete da fare altro che chiedermele.
Cameratescamente

Lidio Aramu - Napoli


Quelle giornate memorabili

Ricordando con commozione quelle memorabili giornate di trent'anni fa, riaderisco!

Antonio Casapullo — Napoli


Ora e sempre

Per l'Italia ora e sempre............

Francesco Orefice - Napoli


Aiutai Generoso ad organizzare il campo

Sono Ferdinando Parisella, anni 51, e mi "sono sporcato le mani" con l'indimenticato, per me, Generoso Simeone nella pulizia e l'organizzazione del campo "di pallone" di Montesarchio. Insieme a me il mio Circolo Culturale Satrico di Latina. Cominciammo così l'estate '77 che finimmo il 24 e 25 settembre al Programma Domani organizzato dal nostro circolo a Borgo Bainsizza a Latina. La foto che avete sul sito riprende il nostro striscione "una scelta di crescita politica".
Aderisco inviandovi altre foto.

Ferdinando Parisella - Latina


Ci sarà anche il Cuib Degrelle di Avellino

Il Cuib Degrelle sarà presente al Compo Hobbit di Benevento, con tutta la segreteria provinciale di Forza Nuova Avellino.
In alto i cuori!

Cuib Degrelle - Avellino


Una memorabile esperienza comunitaria

Le celebrazioni per il trentennale primo Campo Hobbit mi danno l'occasione per ricordare una memorabile esperienza comunitaria ed un indimenticato camerata: Salvatore Barone.
Salvatore Barone, anch'egli presente in quei giorni a Montesarchio, fu autore della canzone Europa Nazione e di tutte le canzoni che nel primo Campo Hobbit cantai insieme al gruppo Vento del Sud (Ettore Cristiani, Gianni Procida e Rosario Striano).

Luigi Rispoli - consigliere provinciale A.N. - Napoli


Giovani della Fiamma Napoli

Il nucleo giovanile Fiamma Napoli aderisce all'evento.

M.S.F.T. - Napoli


Adesione dal Piemonte

La segreteria del coordinamento del Piemonte aderisce con entusiasmo al prossimo evento del 9 Giugno e nell'attesa di incontrarci un saluto ed un arrivederci a presto.

Giuseppe Lavalle - M.I.S. Piemonte


La Comunità Militante Caudina 451 aderisce

Siamo convinti che la recente apertura a 360° di tutta l'Area consente un'analisi oculata del fenomeno legato ai Campi Hobbit. Noi stiamo lavorando per allestire un Campo Hobbit per tutti i militanti di base, in Valle Caudina, tra Montesarchio (BN) e Cervinara (AV). La gioventù ha bisogno di una riflessione profonda sul passato per guardare al presente ed al domani "in maniera differente".

Comunità Militante Caudina 451


La feconda rivoluzione culturale dei Campi Hobbit

Finalmente un evento comunicativo, unitario, costruttivo come d'altra parte lo fu allora... Grazie alla sintesi feconda della Rivoluzione Culturale dei Campi Hobbit e dello spontaneismo-movimentismo militante fine anni 70' abbiamo rotto in quegli anni con le logiche ambigue e perdenti della "destra nazionale "... Tornammo finalmente ad essere Rivoluzione...
Che questa sia una buona occasione per dare un'altra spallata al "Sistema" ed a tutti i suoi servi...
Non posso mancare ...

Francesco Mancinelli - Roma


Una formula destinata a diventare storia

Partecipo entusiasticamente alla iniziativa formalizzando la mia adesione. Dopo Montesarchio ci fu Castel Camponeschi di L'Aquila e l'ulteriore sucesso di una formula destinata a diventare storia. Eravamo con Pino Rauti - fu la sua gioventù a promuovere l'iniziativa - durante quei giorni e con lui siamo anche oggi.

Maurizio Dionisio - L'Aquila


Un'occasione stimolante

Caro Achille, come ti dissi sin dall'inizio l'iniziativa mi interessa, anche se sono un po' critico sui campi hobbit. Il fatto che abbiano aderito un po' tutti e che, dunque, sia un'occasione per incontri sereni e per superare gli steccati delle fazioni e dei ducettismi mi stimola ulteriormente. Conta su di me, il 9 giugno parteciperò volentieri al convegno, al dibattito e a quanto di costruttivo potrà nascerne.

Gabriele Adinolfi - Roma


Ritrovare le radici storiche e culturali

Segnalo la mia adesione incondizionata all'iniziativa e la mia disponibilità ad essere presente come relatore. C'è necessità che quest'area ritrovi le sue radici storiche e culturali per iniziare un processo di composizione che superi le fazioni e i personalismi di cui è prigioniera. In questa direzione la Vostra iniziativa è eccellente e mi vede partecipe con entusiasmo.

On. Luca Romagnoli
Segretario nazionale Movimento Sociale Fiamma Tricolore


Partecipa anche Casa Pound

Sarò lieto di rappresentare CASAPOUND e il suo fermento nella conferenza da voi organizzata.

Gianluca Iannone - Roma


Aderisco con entusiasmo

Aderisco con entusiasmo alla vostra inziativa. Il solo nome Campo Hobbit mi evoca giovanili emozioni. Spero che questa iniziativa abbia lo stesso seguito della precedente

Salvatore Di Matteo - Avellino


Aderisco all'iniziativa

Caro Achille, sono venuto a conoscenza della tua iniziativa del 9 giugno per il trentennale dei campi hobbit e aderisco quindi all'iniziativa di Benevento

Maurizio Murelli - Milano


Oggi come ieri il domani appartiene a noi

Con la presente Vi comunico la adesione mia e di tutta Azione Sociale al Campo Hobbit 30 anni dopo che si terrà a Montesarchio (Bn) il 10 giugno 2007. Oggi come ieri, il domani appartiene a noi.

On. Alessandra Mussolini
Segretario nazionale Azione Sociale


Un'ottima iniziativa

Carissimo Achille, mi sembra un'ottima iniziativa. credo proprio che ci saro'. Fammi sapere tutti i dettagli per tempo. E se si allargasse ancora di piu' il numero degli invitati? Fammi sapere.
In alto i cuori!

Leo Valeriano - Roma


Un importante evento culturale e politico

Il 9 giugno 2007 sarò a Benevento per celebrare il trentesimo anniversario del 1° Campo Hobbit, un importante evento culturale e politico per molte generazioni di giovani, che merita di essere attualizzato e ricordato con un grande convegno.

On. Pino Rauti
Segretario nazionale del Movimento Idea Sociale


Ci sarà anche il Fronte Nazionale

Caro Achille, confermiamo la partecipazione del Fronte Nazionale al Campo Hobbit.

Adriano Tilgher
Segretario nazionale Fronte Nazionale


Adesione del Mis di Avellino

Il neo commissario federale del Mis di Avellino con la presente dà la sua adesione e quella di tutta la federazione al Campo Hobbit.

Giuseppe De Rosa - Avellino


Sarà meraviglioso partecipare

L'11 giugno del 1977 ero presente a Campo Hobbit, ero già iscritto all'MSI da 5 anni e facevo politica attiva per il partito. Facevo parte del gruppo di giovani che seguivano Generoso nel percorso politico. Lui per tutti noi era il faro della politica del Movimento Sociale Italiano. Oggi, a trentanni di distanza, per me sarà meraviglioso partecipare al ricordo di quella manifestazione. Sarò sicuramente presente.

Rino Chiusolo — Benevento


Saremo presenti

Caro Achille,
ti prego di informarmi al più presto della data della giornata celebrativa affinchè possa parteciparvi.
A presto.

Roberto Fiore
Segretario nazionale Forza Nuova


Aderisco

Aderisco al trentennale del primo campo hobbit.

Franco Mormile - Napoli


Liberi di essere

Carissimi,
come Volontari Nazionali abbiamo deciso di aderire alla Vostra ottima iniziativa.
Liberi di essere.
Camerateschi saluti

Alessandro Bardi
Volontari Nazionali - Roma


La miglior forma di ricordo è la volontà d'azione

Aderisco con piacere alle celebrazioni dei trenta anni del primo campo hobbit.
Appartengo alla generazione dei trentenni e mi sento spiritualmente "figlio" di quella comunità che nel 1977 si riunì a Montesarchio.
Le parole che furono dette, le canzoni che furono cantate volando nell'aria hanno forgiato la nostra anima.
Volentieri partecipo al Trentennale del I Campo Hobbit a patto che si parli del futuro più che de
l passato. La miglior forma di ricordo è infatti la volontà d'azione.

Alfonso Piscitelli
docente di scienze sociali


Le radici profonde non gelano!

Grazie per aver riproposto,a distanza di 30 anni,la meravigliosa iniziativa comunitaria del "Campo Hobbit".Sono convinto che dal prossimo 10 Giugno la destra sociale e nazional-popolare saprà ridare risposte e speranza agli italiani ripartendo dai valori sacri ed inviolabili di"DIO, PATRIA e FAMIGLIA".
LE RADICI PROFONDE NON GELANO!

Avv. Antonio Todaro
Vice coordinatore regionale Campania
Azione Sociale con A.Mussolini


Nel ricordo di Generoso Simeone

Carissimo Achille, nell’apprezzare molto l’iniziativa per ricordare il campo "hobbit", ti prego di considerarmi a disposizione per sostenere questa opportunità di ricordare il comune e  mai dimenticato amico Generoso Simeone. Grazie. A presto.

Pietro Di Lorenzo - Limatola (BN)


Il domani appartiene a noi!

Siamo due ragazzi di San Giuliano di Puglia (CB) Giuliano e Teodoro volevamo comunicarvi la nostra disponibilità a prendere parte alla manifestazione per i trent'anni dal primo Campo Hobbit. Speriamo di poter conoscere di persona l'On. Pino Rauti e magari assistere ad un’esibizione della Compagnia dell'Anello.
IL DOMANI APPARTIENE A NOI!

Giuliano e Teodoro
S.Giuliano di Puglia (CB)


Il riscatto del paese passò anche per il Sannio

Cari Camerati,
diamo la nostra adesione a tale iniziativa, nella convinzione che rende sempre piu'decisa la nostra azione che il riscatto del paese come parti' dal 46' a Roma con il M.S.I., passo' anche per il Sannio nell'estate del '77.
Saluti nazionali

Roberto Quintavalle
Presidente Associazione culturale" Identità' " - Venezia


Riaderisco!

Campo Hobbit 30 anni dopo. Aderisco, 30 anni fa ne avevo 20. Riaderisco!

Massimo Desiati - Vasto (CH)


Auguri

Augurando l'ottima riuscita della manifestazione, comunichiamo convinti l'adesione del Mis con Rauti di Caserta.

Attilio e Rosa Galbano - Caserta


Il domani ci appartiene

Trent'anni dopo il domani appartiene ancora a noi.

Antonello Loreto - Recanati (MC


Il domani è nostro

Cari Camerati, spero di poter essere della brigata, una delle nostre migliori virtù: il rispetto delle tradizioni e nel contempo, l'ansia per il domani!

Francesco Villa - Parma