XI edizione del “Festival dell’arte del Liceo Artistico” dell’I.I.S. Virgilio  


Il mare non lascia indifferente nessuno, suscita emozioni forti e difficili da cancellare. Ora restiamo affascinati dal colore dell’acqua e dal ritmo delle onde, ora siamo atterriti dalla potenza delle tempeste. A volte avvertiamo l’idea di infinito e di mistero, a volte precipitiamo nel gorgo della paura. 

“Come è profondo il mare” è il titolo, desunto da una canzone di Lucio Dalla, scelto per l’XI edizione del “Festival dell’Arte” promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore Virgilio, Liceo Artistico di Benevento. Nella sede di Via Tiengo, martedì 6 e mercoledì 7 giugno 2023, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sarà possibile visitare la mostra delle opere realizzate dagli studenti, sotto la guida degli insegnanti. 

L’espressione della creatività rappresenta l’elemento identitaria del Liceo Artistico e trova nel Festival un momento emblematico. Disegni, dipinti, sculture, installazioni, fotografie, offrono un ventaglio della molteplicità di approcci al tema del mare. Attraverso i lavori degli studenti emerge la vitalità di una scuola e della sua offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.